Conference: Italiano ha fiducia nell'ambiente: "C'è grande voglia di andare avanti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Conference: Italiano ha fiducia nell'ambiente: "C'è grande voglia di andare avanti"

Conference: Italiano ha fiducia nell'ambiente: "C'è grande voglia di andare avanti"
Conference: Italiano ha fiducia nell'ambiente: "C'è grande voglia di andare avanti"AFP
L'allenatore della Fiorentina, cosciente del vantaggio dell'andata, non vuole però incappare in distrazioni

"Siamo ancora dentro tre competizioni e non possiamo permetterci leggerezze mentali, le trappole sono sempre in agguato. Abbiamo grande voglia di andare avanti, rispettando il nostro avversario. Non ci sono mai partite scontate. Il vantaggio che abbiamo lo vogliamo mantenere". Vincenzo Italiano guarda con fiducia alla corsa in Conference League ion vista del match di domani contro il Lech, quasi una formalità dopo la vittoria per 4-1 dell'andata.

L'allenatore della Fiorentina, tuttavia, ha reso noto che alcuni giocatori non prenderanno parte all'incontro: "Non recuperiamo Amrabat. Fuori Ikoné e fuori Brekalo. Purtroppo giocando così spesso non si possono recuperare tutti i giocatori. Non li avremo a disposizione. Sono una bella perdita per noi, però ormai sappiamo come muoverci e cosa dobbiamo fare. Dobbiamo cercare, chiunque va in campo, di fare le cose per bene. Sotto l'aspetto della mentalità siamo cresciuti e tutti sanno l'importanza della partita".

Per ultimo, Italiano ha risposto alla domanda su un'eventuale vittoria della competizione: "Mi fa piacere ricordare quando non ero tra i professionisti perché sono stati momenti belli per il mio percorso da allenatore. Come in quegli anni, la volontà è la voglia di migliorarmi è sempre la stessa. Io nell'ultima conferenza ho ringraziato questi ragazzi perché sono loro che ti danno gli stimoli e le informazioni per cercare di migliorarti e aggiornarti, soprattutto nei momenti negativi. È questo mestiere che ti porta a essere mai appagato. Ogni anno c'è una sfida diversa, un lavoro nuovo. Sono contento del percorso fatto ma ho voglia di fare ancora tanta strada".