La Fiorentina ipoteca l'accesso in semifinale: i viola vincono 4-1 in Polonia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Fiorentina ipoteca l'accesso in semifinale: i viola vincono 4-1 in Polonia

La Fiorentina ipoteca l'accesso in semifinale: i viola vincono 4-1 in Polonia
La Fiorentina ipoteca l'accesso in semifinale: i viola vincono 4-1 in PoloniaProfimedia
I viola hanno passeggiato in Polonia, imponendosi per 4-1 con una grandissima prestazione.

La Fiorentina ha allungato la sua impressionante striscia di vittorie consecutive in Conference League grazie a un netto 4-1 contro il Lech Poznan nell'andata dei quarti di finale giocata in Polonia, ipotecando di fatto l'accesso alla semifinale. 

Nel primo tempo i viola si sono ritrovati avanti dopo appena quattro minuti Cabral, velenoso con il mancino su un rimpallo, al decimo gol nel 2023. Nonostante la grande prestazione e il dominio assoluto sul piano del gioco, gli uomini di Italiano si sono fatti recuperare al 20' da Velde, che ha superato Terraccino con un destro potentissimo.

Sul pareggio gli equilibri in campo, però, non sono cambiati, con la squadra ospite che ha continuato a dirigere la gara e che ha trovato il nuovo vantaggio al 41', grazie a un gran colpo di testa di Gonzalez, già vicino al gol sulla prima occasione viola, che è stato servito da Biraghi. 

Nel secondo tempo si sono riconfermati i rapporti di forza della prima frazione, con numerose occasioni che sono continuate a fioccare per una Fiorentina che in Europa sembra imbattibile e si è rivelata sempre impeccabile. 

Al 58', Jack Bonaventura ha sfornato una perla dalla distanza che ha reso ancora più pesante il parziale, portando i suoi su un comodissimo 3-1 con il suo primo gol in una competizione europea dal 2017. 

Appena cinque minuti più tardi è stata la volta di Ikoné, con una grande azione personale e un tiro lento ma letale che ha spiazzato il portiere polacco. Il risultato si è fermato sul 4-1, nonostante le tantissime occasioni viola e i pochi spunti, invece, dei padroni di casa, che hanno dovuto fare i conti con una squadra pressoché impeccabile in ogni reparto. 

La Fiorentina ha così portato a casa una vittoria nettissima, che lascia pochi dubbi su quale squadra approderà al prossimo turno.