Eredivisie, crisi Ajax: Blind tornerà nel consiglio di sorveglianza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eredivisie, crisi Ajax: Blind tornerà nel consiglio di sorveglianza
Danny Blind
Danny BlindProfimedia
L'ex difensore olandese è pronto a tornare nel proprio club che sta attraversando una profonda crisi. Il consiglio di sorveglianza lo ha, infatti, scelto come nuovo membro. L'intenzione è che venga nominato nel corso della prossima assemblea straordinaria degli azionisti e resti in carica fino al 2027

Il 62enne Danny Blind ha salutato il consiglio di sorveglianza dell'Ajax due anni fa per andare a fare l'assistente del commissario tecnico della nazionale olandese Louis van Gaal, decidendo poi di non tornare a casa,  alla fine dello scorso anno, alla conclusione del Mondiale in Qatar.

Durante la sua carriera, Blind ha giocato 493 partite con l'Ajax vincendo anche una Champions League con la sua squadra del cuore per la quale ha anche lavorato come primo allenatore ricoprendo, nel tempo, diversi altri incarichi all'interno dell'organigramma del club che occupa attualmente la 17esima posizione dell'Eredivisie.

Mi manda Van Gaal

Il ritorno di Blind, che si è detto disposto ad aiutare il suo club in crisi, arriva per volontà di Van Gaal. Michael van Praag ha ingaggiato in passato anche il vecchio saggio del calcio olandese per fargli ricoprire formalmente il ruolo di membro del consiglio di sorveglianza. In pratica, però, l'ex ct dell'Olanda ha voce in capitolo su tutto quello che succede all'interno della sfera sportiva del club.

Prova ne sia che è stato lo stesso Van Gaal a decidere che Marijn Beuker fosse nominato come responsabile dell'area calcio dell'Ajax. Allo stesso modo, anche John van 't Schip avrà un incarico tecnico. Nelle scorse settimane l'ex ala destra era stato addirittura menzionato nei corridoi come possibile successore dell'allenatore Maurice Steijn in caso di licenziamento.