Eredivisie: portiere privo di sensi dopo uno scontro, sospesa Waalwijk-Ajax

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eredivisie: portiere privo di sensi dopo uno scontro, sospesa Waalwijk-Ajax
Vaessen esce in barella
Vaessen esce in barellaProfimedia
Vaessen non si è più ripreso dopo un colpo ricevuto da Brobbey. Giocatori in lacrime, ma il peggio sembra essere passato.

La partita del campionato olandese fra RKC Waalwijk e Ajax è stata interrotta sul punteggio di 2-3 per i biancorossi di Amsterdam dopo che Etienne Vaessen, il portiere del club padrone di casa è rimasto a terra privo di sensi dopo un durissimo scontro di gioco con Brian Brobbey dell'Ajax.

Nello stadio 'Mandemakers' è calato subito un silenzio carico di tensione, mentre i compagni di squadra di Vaessen facevano frenetici gesti verso le panchine per chiedere assistenza medica e nel momento in cui uno steward è corso a bordo campo per prendere un defibrillatore, tutti hanno capito che si trattava di una cosa seria.

Alcuni giocatori dell'RKC Waalwijk e dell'Ajax si sono fatti il segno della croce e i compagni di squadra di Vaessen sono stati scortati a bordo campo piangendo, mentre la sagoma del portiere del Waalwijk, a terra, veniva 'oscurata' da altri steward con dei teloni.

Lo speaker dello stadio ha annunciato che la partita era stata temporaneamente sospesa e che si stava cercando di capire se i giocatori fossero in grado di continuare a giocare.

Ma non era così, e il successivo annuncio che la partita era stata definitivamente interrotta ha provocato scroscianti applausi e i cori di "Non camminerai mai da solo" per Vaessen, sulle condizioni del quale non sono stati forniti aggiornamenti.

Gli aggiornamenti

La squadra olandese ha poi fatto sapere che il portiere è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.