L'ex di turno Patrik Schick avvisa: "Sono pronto a fare gol contro la Roma"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'ex di turno Patrik Schick avvisa: "Sono pronto a fare gol contro la Roma"

Schick alla conferenza stampa in vista dell'andata a Roma.
Schick alla conferenza stampa in vista dell'andata a Roma.AFP
L'attaccante ceco, che non ha lasciato un gran ricordo in giallorosso, vuole stupire nel suo vecchio stadio

Il Bayer, ancora imbattuto dopo 46 partite stagionali, hanno"la possibilità di vendicarsi", ha detto Patrik Schick, che non era in campo nella sfortunata semifinale persa lo scorso anno per infortunio.

Sono successe molte cose da quell'amara serata di maggio. L'attaccante ceco è tornato in forma da tempo, le Aspirine si sono laureati campioni di Germania e sono ora in lizza per il triplete. In quel di Roma, invece, Daniele De Rossi, ex compagno di squadra di Schick, ha preso il posto di José Mourinho in panchina.

Secondo Schick si tratta di "un calciatore eccezionale, un vero leader e una grande personalità". Dal 2017 al 2019, i due sono scesi in campo insieme per 25 volte, compresa una sensazionale corsa alle semifinali di Champions League nel 2018, dove sono stati battuti solo dal Liverpool di Jurgen Klopp.

"Mi aspetto che come allenatore faccia lo stesso che faceva in campo", ha detto Schick:"Insegnerà ai suoi giocatori a lottare fino all'ultimo minuto e a dare tutto per la Roma".

Andrich non vuole perdere

Il suo compagno di squadra Robert Andrich vuole affrontare la semifinale di andata contro i giallorossi con la massima serenità."Fondamentalmente il nostro obiettivo è sempre quello di tornare a Leverkusen con una vittoria. Ma se all'85° minuto a Roma sareremo sull' 1-1, non faremo certo harakiri. Giocheremo per vincere a Roma, ma non a qualsiasi costo", ha dichiarato il 29enne a Kicker.

Per lui, l'unico risultato da evitare è la sconfitta: "Dobbiamo porci l'obiettivo di non perdere in nessun caso. "La ripetizione della semifinale dell'anno scorso è stata per lui un'enorme coincidenza". La speranza è che "non si ripeta il risultato del 2023". Per il centrocampista, infatti, prendersi la rivincita sarebbe"una piccola soddisfazione".