EFL Cup: il Liverpool supera il Fulham e raggiunge la finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
EFL Cup: il Liverpool supera il Fulham e raggiunge la finale
Il Liverpool festeggia il gol di Luis Diaz nel primo tempo
Il Liverpool festeggia il gol di Luis Diaz nel primo tempoProfimedia
Il Fulham ha lottato per pareggiare 1-1 contro il Liverpool, ma non è riuscito a ottenere la vittoria necessaria nella semifinale di EFL Cup dopo la sconfitta per 2-1 all'andata. I Reds affronteranno il Chelsea come nella finale del 2022.

I Cottagers hanno affrontato il club più titolato di questa competizione cercando di raggiungere la finale per la prima volta nella loro storia.

Dopo le prime speranze, con João Palhinha che ha sprecato una promettente occasione, il compito è diventato più difficile dopo soli 12 minuti, quando il deficit di un gol dell'andata è stato raddoppiato: il tiro sporco di Luis Díaz ha infatti bucato Bernd Leno portando così in vantaggio la squadra di Klopp.

La rete non ha aiutato i nervi a Craven Cottage, mentre i Reds sono sembrati estremamente a loro agio. Il Fulham ha comunque provato a reagire: Raúl Jiménez ha costretto Caoimhín Kelleher a una parata difficile e poco dopo ci ha provato anche Willian con un tiro ambizioso dalla distanza. Dall'altra parte Ryan Gravenberch non è riuscito a convertire dopo una brillante giocata di Harvey Elliott  prima dell'intervallo.

Statistiche chiave della partita ai tempi supplementari
Statistiche chiave della partita ai tempi supplementariFlashscore

Dopo la ripresa, il Fulham ha sfiorato l'impresa: Tosin ha anticipato Kelleher e ha messo la palla a terra per Andreas Pereira, che ha colpito il palo da posizione defilata. Il Liverpool ha risposto con una rapida azione di contropiede sprecata da Harvey Elliott che ha tirato debolmente addosso a Leno.

Le speranze per i padroni di casa si sono riaccese al 77' quando Harry Wilson è riuscito a servire Issa Diop, con il centravanti bravo a realizzare e regalare un'ancora di salvezza ai suoi. Secondo gol in EFL Cup per lui, dopo quello contro l'AFC Wimbledon nell'agosto 2018. Lo stesso Wilson ha poi costretto Kelleher a un miracolo, ma i Cottagers non sono riusciti alla fine a trovare il gol necessario per mantenere le speranze di qualificatione in EFL Cup.

In finale a Wembley va il Liverpool. I Reds, nella "Casa del Calcio", proveranno a vincere questa competizione per la decima volta.

Uomo della partita: Luis Díaz (Liverpool)

Valutazioni dei giocatori della partita
Valutazioni dei giocatori della partitaFlashscore

Scopri tutte le statistiche di questa partita qui!