Thomas Müller dopo l'eliminazione del Bayern in coppa: "È un colpo devastante per noi".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Thomas Müller dopo l'eliminazione del Bayern in coppa: "È un colpo devastante per noi".

Una fase del match
Una fase del matchAFP
Il campione del mondo lamenta il tonfo in coppa dei campioni di Gemania contro il Saarbruecken, squadra di terza categoria

Marcel Gaus ha segnato il gol della vittoria dei padroni di casa nel secondo tempo supplementare, scatenando l'esultanza dei tifosi mentre i giocatori del Bayern guardavano scioccati. Il Bayern, che ha vinto il trofeo per l'ultima volta nel 2020, era passato in vantaggio nel primo tempo con Thomas Müller prima che il Saarbruecken pareggiasse nel primo tempo supplementare, per poi vincere e far trasalire i campioni di Germania.

"È un colpo devastante per noi", ha dichiarato a fine partita Müller, che sabato affronterà in Bundesliga i rivali per il titolo, il Borussia Dortmund,in un clima adesso reso piuttosto teso. Il campione del mondo 2014 ha poi continuato:  "Essere eliminati per la terza volta al secondo turno di questa competizione non è quello che vogliamo. Dobbiamo congratularci con il Saarbruecken per la loro partita. Anche la fortuna è stata dalla loro parte. Noi siamo stati battuti ai supplementari al 96° minuto, ma prima avevamo sprecato troppe occasioni".

L'allenatore del Bayern Thomas Tuchel ha effettuato diversi cambi rispetto alla squadra che sabato ha sconfitto il Darmstadt 98 per 8-0, lasciando in panchina il capocannoniere Harry Kane insieme a Kingsley Coman e Jamal Musiala, mentre ha fatto esordire il ventenne Frans Kraetzig. Scelte che adesso fanno pensare.

Il Bayern ha inoltre dovuto togliere il difensore Matthias de Ligt a metà del primo tempo per un infortunio al ginocchio che adesso preoccupa non poco. La situazione è peggiorata prima dell'intervallo quando il passaggio del difensore Kim Min-jae è stato intercettato e Patrick Sontheimer ha segnato da distanza ravvicinata. Da lì, la storica rimonta.