Bundesliga: lo Stoccarda perde in casa, Lipsia e Bayern a valanga, straordinario gol di Kane - VIDEO

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: lo Stoccarda perde in casa, Lipsia e Bayern a valanga, straordinario gol di Kane - VIDEO
Aggiornato
Leroy Sane
Leroy SaneProfimedia
I bavaresi iniziano male per l'espulsione di Kimmich, ma poi si ritrovano in vantaggio numerico e nella ripresa devastano gli ospiti con un tiro al bersaglio.

BAYERN MONACO-DARMSTADT 8-0

Partita conclusa con una goleada che vale il primo posto in Bundesliga, ma iniziata in modo rocambolesco quella che vede l'atteso ritorno di Manuel Neuer tra i pali. All'Allianz Arena contro il Darmstad i bavaresi devono partire in salita per un fallaccio di Kimmich al 4' punito dall'arbitro col cartellino rosso. I bavaresi anche in dieci però non rinunciano ad attaccare e trovano in Klaus Gjasula un inaspettato alleato.

Il centrale commette un fallo che l'arbitro giudica da rigore, ma dopo una revisione al Var cambia idea: nessun rigore ma cartellino rosso per il giocatore del Darmstadt. La parità numerica viene così ristabilita al 21', anche se la partita resta piuttosto spigolosa e anche De Ligt si becca un cartellino giallo. La durezza degli scontri sfavorisce però gli ospiti che al 41' devono rinunciare per espulsione all'altro uomo della loro difesa a tre, Mataj Maglica

In vantaggio numerico, il Bayern nella ripresa non perde l'occasione di sbloccare e chiudere la partita. A sbloccarla è il solito Kane, che approfitta di un passaggio al bacio di Mazraoui al 51'. Da qui il Bayern dilaga con un gol ogni cinque minuti: al 56' tocca a Sane servito da Laimer, al 61' il 3-0 è firmato da Musiala. Ne passano invece tre quando Coman serve ancora Sane che realizza il poker bavarese con un gran gol. Dopo otto minuti, al 69', arriva invece la doppietta di Harry Kane con un gol straordinario da centrocampo

. Al 76' con una grande azione Muller imbeccato da Mazraoi batte ancora Schuhen per il  6-0 bavarese. Sei minuti dopo è ancora lo scatenato Muller a servire stavolta Musiala per la doppietta personale che vale il 7-0. Con due doppiette a testa di Sane e Musiala, Kane vuole distinguersi e firma la tripletta per l'8-0 finale. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

 

STOCCARDA-HOFFENHEIM 2-3

Brutta sconfitta interna 3-2 dello Stoccarda contro l'Hoffenheim. In vantaggio gli ospiti con Promel e Weghorst, poi dopo un calcio di rigore sbagliato da Undav accorcia le distanze Fuchrich. Il 3-1 porta la firma di Skov, mentre Undav si fa perdonare segnando il 2-3 che scatena il forcing finale dei padroni di casa ma senza cambiare il risultato. Lo Stoccarda resta terzo a 21 punti, mentre l'Hoffenheim sale al quinto posto. 

WERDER BREMA-UNION BERLINO 2-0

Perde ancora l'Union in casa del Werder Brema: 2-0 il punteggio finale con autogol di Knoche e gol di Ducksch. Al 60' espulso Khedira. I berlinesi restano al quindicesimo posto con 6 punti. 

LIPSIA-COLONIA 6-0

Nell'ultimo match del sabato di Bundesliga, nessun problema per il Lipsia contro il disastrato Colonia che resta penultimo in classifica. La squadra di Marco Rose sbriga la pratica in un tempo. Apre le marcature Werner su calcio di rigore, poi prima dell'intervallo il Lipsia dilaga con una doppietta di Openda (40', 48') e un gol di Raum. Nel finale arrivano anche l'espulsione per doppia ammonizione di Olesen all'80' , il 5-0 di Sesko all'89' e il definitivo 6-0 di Baumgartner

Tutti i risultati