L'influenza ferma Allegri, il tecnico: "Sarri con la Lazio è tornato agli inizi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'influenza ferma Allegri, il tecnico: "Sarri con la Lazio è tornato agli inizi"

Aggiornato
Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Il tecnico bianconero, nella conferenza stampa alla vigilia del match con i biancocelesti, ha annunciato anche che Paul Pogba è tornato ad allenarsi in gruppo, ma non ha strappato la convocazione.

La Juventus si prepara al big match contro la Lazio pochi giorni dopo il pareggio di Coppa Italia contro l'Inter e il polverone che si è alzato dopo il teso finale di gara.

Un match che i bianconeri dovranno affrontare senza Massimiliano Allegri, che è stato costretto a rinunciare alla trasferta di Roma per via dell'influenza. 

Nella conferenza stampa della vigilia, l'allenatore è tornato sugli episodi di razzismo e i brutti gesti che si sono visti in campo dopo il pareggio di Romelu Lukaku (29): "Ciò che è successo in campo è stato brutto da vedere, i giocatori e i dirigenti devono essere da buono, ottimo esempio. La cosa più importante, e di ciò che sono orgoglioso, è che la Juventus ha preso chi ha fatto insulti razzisti: combattiamo ogni tipo di discriminazione nei confronti di tutti i gesti razzisti. Detto questo, dobbiamo pensare al campionato". Niente da dire, invece, su Cuadrado, espulso a fine gara: "Non ho da dire nulla, so che per lui la Coppa Italia è finita".

Riguardo la partita di sabato, invece, il tecnico bianconero ha elogiato il lavoro di Sarri: "La Lazio sta facendo un ottimo campionato: hanno 54 punti rispetto ai nostri 59, è uno scontro diretto per il secondo posto. Sarri è tornato agli inizi, quando si contraddistingueva con le difese e difatti sono quella meno battuta: quest'anno Maurizio sta facendo bene e la squadra è molto più solida, lo dimostrano i numeri". 

Buone notizie per i bianconeri, invece, sul fronte infortuni, con l'infermeria che si sta svuotando: "Devo vedere Pogba e Bonucci, che hanno lavorato con la squadra, devo vedere chi ha recuperato da martedì. Iling e Barrenechea non saranno della partita perché hanno giocato con la Next Gen una gara importante. Chiesa sta meglio, quando è entrato lo ha fatto bene. Ora devo decidere se farlo partire dall’inizio o dalla panchina anche considerando le tante partite, devo gestire le forze. Anche in difesa ci sarà qualche cambio".