Coppa Italia: La Reggiana elimina il Monza, Salernitana Sassuolo e Lecce ai sedicesimi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Italia: La Reggiana elimina il Monza, Salernitana Sassuolo e Lecce ai sedicesimi
Aggiornato
Candreva
Candreva Profimedia
La formazione di Nesta supera in trasferta i brianzoli in rimonat. Ai granata e ai salentini bastano gol. Il Sassuolo soffre ma porta a casa la qualificazione.

Dopo le gare del venerdì e del sabato, riecco la Coppa Italia con altre quattro gare valide per i trentaduesimi di finale.

Nelle prime due, la Salernitana ha battuto 1-0 Ternana mentre il Sassuolo ha pareggiato 2-2 Cosenza, portando il match ai supplementari. A passare è stata la squadra di Dionisi.

Salernitana-Ternana

E' bastata una rete dopo pochi minuti di Antonio Candreva per certificare il passaggio del turno dei granata, sempre in controllo del match e bravi a non subire neanche un tiro nello specchio.

I campani adesso se la vedranno con la vincente di Sampdoria-Sudtirol.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Cosenza-Sassuolo

Sassuolo senza Berardi, non convocato. La partita si apre con un gol su rigore di Gennaro Tutino la stagione del Cosenza, che però subisce il pari degli emiliani a fine primo tempo a causa di Nedim Bajrami e poi nella ripresa il vantaggio ospite, sempre su rigore, ad opera di Andrea Pinamonti.

Ma al novantesimo un altro nuovo arrivo, Simone Mazzocchi, ha portato il match sul 2-2 e quindi ai supplementari.

Nel corso dell'extra time la svolta al minuto 100 quando viene espulso per doppia ammonizione il centrocampista del Cosenza Giacomo Calo. In superiorità numerica la formazione ospite prendere il largo e nel giro di 11 minuti dal 107 al 118 chiude la pratica grazie ai gol di Emil Konradsen Ceide e la doppietta di Samuele Mulattieri. Finisce 5-2 per gli emiliani.

Lecce-Como

Il Lecce passa il turno con il minimo sforzo. La formazione salentina, in casa, contro il Como vince 1-0 e accede ai sedicesimi di finale.

A decidere l'incontro un gol di Pontus Almqvist realizzato nel corso del primo tempo, al 27'. Nella ripresa i padroni di casa avevano trovato il gol del raddoppio con Lameck Banda: rete annullata dal direttore di gara per posizione irregolare.

Monza-Reggiana

La sorpresa della giornata è certamente la Reggiana che ha espugnato il campo del Monza per 2-1, centrando una qualificazione inaspettata.

La squadra di Alessandro Nesta ha trovato il successo in rimonta. I padroni di casa, infatti, erano passati in vantaggio al 22' con il neo acquisto Danilo D'Ambrosio.

Poi il ritorno degli ospiti che nella ripresa, prima con Filippo Nardi al 65' e poi con un rigore di Luca Cigarini all'85', hanno trovato due gol importantissimi che vangolo la qualificazione.