Coppa Italia: Retegui lancia il Genoa, bene anche Bologna, Frosinone e Udinese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Italia: Retegui lancia il Genoa, bene anche Bologna, Frosinone e Udinese
Aggiornato
Esultanza dei ciociari
Esultanza dei ciociariProfimedia
Nel primo dei quattro match di giornata i laziali hanno eliminato il Pisa grazie ad un autogol. Nel secondo, pesante 4-1 dei friulani sul Catanzaro. In serata pirotecnico 4-3 dei liguri sul Modena e vittoria degli emiliani nel derby col Cesena.

Torna in scena la Coppa Italia con quattro match validi per i trentaduesimi di finale: nel primo incontro di giornata, il Frosinone ha eliminato il Pisa grazie ad un successo di misura.

Nella seconda tutto ok l'Udinese, che ha superato il turno ai danni del Catanzaro.

Bene anche il Genoa e il Bologna, che completano il gruppo delle squadre passate ai sedicesimi: i liguri hanno messo k.o. il Modena mentre gli emiliani il Cesena.

Genoa-Modena

Gol e spettacolo al 'Ferraris' dove i padroni di casa si sono sbarazzati del Modena con un 4-3 molto divertente, merito di due difese abbastanza allegre.

Da segnalare la prima doppietta in maglia Genoa di Mateo Retegui, autore anche del gol che ha sbloccato il match dopo appena 32 secondi.

Le altre reti portano la firma di Vasquez e Gudmundsson per i rossoblù, di Manconi, Tremolada e Gargiulo per gli ospiti, bravi a portarsi sul 2-1 a metà primo tempo.

Il Genoa sfiderà, ai sedicesimi, una tra Monza e Reggiana.

Bologna-Cesena

Meno divertente il derby emiliano-romagnolo vinto dai padroni di casa con una rete per tempo.

A sbloccare l'incontro Tommaso Corazza, terzino sinistro della Primavera felsinea schierato dall'inizio da Thiago Motta.

Nel finale 2-0 di Joshua Zirkzee.

In campo regolarmente Arnautovic, out invece Schouten che partirà nelle prossime ore destinazione PSV.

Prossimo turno Bologna contro Ascoli o Verona.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Frosinone-Pisa

E' finita 1-0 tra ciociari e pisani, in virtù della sfortunata autorete di Simone Canestrelli causata da una straripante azione di Giuseppe Caso.

Non è stata una gara particolarmente vibrante, vinta meritatamente dai padroni di casa trascinata dal numero 10, in grande forma.

In assenza di una vera reazione degli ospiti, nonostante i cambi, è stato poi il Frosinone a sfiorare il 2-0 nel finale trovando però attento Nicolas prima che il subentrante Lisandru Tramoni sciupasse la palla del pareggio in pieno recupero.

Il Frosinone inconterà la vincente di Torino-Feralpisalò.

Udinese-Catanzaro

Nel match della Dacia Arena invece sorride il Catanzaro: avanti con Sandi Lovri

c i bianconeri hanno subito il pareggio ospite con Jari Vandeputte, subendo la reazione dei calabresi nel primo tempo.

Nella ripresa però i ragazzi di Sottil hanno fatto valere la differente qualità portandosi in avanti con Beto e poi trovando il doppio vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Florian Thauvin.

In pieno recupero il 4-1 friulano ad opera del subentrato Lorenzo Lucca.

L'Udinese al prossimo turno se la vedrà con la vincente di Cagliari-Palermo.