Coppa Italia: avanti Cagliari e Verona, colpacci esterni di Cittadella e Parma

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa Italia: avanti Cagliari e Verona, colpacci esterni di Cittadella e Parma
Aggiornato
Adrian Benedyczak
Adrian BenedyczakProfimedia
Nella seconda giornata dedicata ai trentaduesimi di finale arrivano due vittorie esterne: 1-2 del Citta a Empoli e 0-3 degli emiliani sul Bari. In serata 3-1 dei gialloblù sull'Ascoli e successo ai supplementari dei sardi contro un buon Palermo.

Torna in scena la Coppa Italia, con il secondo round dei trentaduesimi di finale dopo le quattro gare giocate ieri.

Cagliari-Palermo

Ci sono voluti i tempi supplementari per decretare la vincente della sfida tra sardi e siciliani.

Una partita divertente e ricca di occasioni, in cui il Cagliari avrebbe potuto portarsi in avanti già nel primo tempo con Leonardo Pavoletti, che si è fatto respingere un penalty da Mirko Pigliacelli.

Match winner Alessandro Di Pardo, autore del 2-1 ben oltre il 120esimo.

In precedenza Alberto Dossena (abile su corner ben battuto da Nicolas Viola a bucare le mani del portiere del Palermo) aveva portato avanti i sardi al minuto 100, prima del pari al 121esimo, sempre su azione d'angolo, di Edoardo Soleri.

Al prossimo turno i rossoblù se la vedranno con l'Udinese.

Verona-Ascoli

Quattro gol, due calci di rigore e tante emozioni nel match tra Hellas e Ascoli, finito con la vittoria dei veneti per 3-1.

Al gol del neo-arrivo Jordi Mboula ha replicato Francesco Forte, prima che i ragazzi di Baroni segnassero altre due volte con Dawidowicz prima dell'intervallo e con Djuric.

A novembre i gialloblù affronteranno il Bologna nei sedicesimi.

Empoli-Cittadella

Al 'Castellani' la prima sorpresa, visto che l'Empoli è stato eliminato in casa da una formazione di Serie B, il Cittadella.

I veneti si sono imposti 2-1 e adesso affronteranno la vincente di Cremonese-Crotone.

Eppure i toscani erano andati in vantaggio dopo pochi minuti con Francesco Caputo, prima di subire la rimonta dei veneti capaci di pareggiare con il neo acquisto Francesco Amatucci e di portarsi in vantaggio con Andrea Magrassi.

Bari-Parma

Colpaccio esterno anche in Bari-Parma, finita con la netta affermazione degli ospiti.

In vantaggio con il polacco Adrian Benedyczak, i ducali hanno sigillato il match già prima dell'intervallo grazie a Ange-Yoan Bonny per poi infierire sui pugliesi, andati sotto 3-0 per mano del rumeno Dennis Man.

Il Parma ai sedicesimi se la vedrà con una tra Lecce e Como.