Il Real Madrid non sbaglia in finale: i Blancos vincono la prima Copa del Rey dal 2014

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Real Madrid non sbaglia in finale: i Blancos vincono la prima Copa del Rey dal 2014

L'esultanza del Real dopo il gol di Rodrygo
L'esultanza del Real dopo il gol di RodrygoAFP
Un Osasuna coraggioso è rimasto in partita fino alla fine, ma non è riuscito a evitare il terzo trofeo stagionale per gli uomini di Ancelotti, che si sono imposti per 2-1.

In una magnifica finale di Copa del Rey, il Real Madrid ha battuto per 2-1 all'Estadio de La Cartuja i grintosi sfavoriti dell'Osasuna, sollevando il famoso trofeo per la ventesima volta nella sua storia.

Diciotto anni dopo la sconfitta nella prima finale contro il Betis, il giorno da sogno dell'Osasuna è iniziato con un inizio da incubo: la grande esperienza dei Blancos nelle grandi partite si è manifestata in soli due minuti, con Vinícius Júnior che ha superato agevolmente Jon Moncayola e Rubén Peña prima di lanciare Rodrygo, la cui conclusione è stata deviata da Juan Cruz e ha superato Sergio Herrera, mettendo a segno l'1-0.

I Rojillos non si sono arresi, trovando il pareggio al 58' con Torro. Nel finale, però, è venuto fuori tutto il talento degli uomini di Ancelotti, che hanno raddoppiato al 70', di nuovo con Rodrygo, e hanno chiuso la gara senza rischiare il pareggio, ma anzi avvicinandosi in più occasioni al 3-1.

Il Real ha conquistato il primo trofeo dal 2014, che si aggiunge alla Supercoppa UEFA e al Mondiale per Club FIFA già conquistate in questa stagione