Liga: un grande Osasuna frena il Betis, non sbaglia la Real Sociedad, bene anche il Real

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: un grande Osasuna frena il Betis, non sbaglia la Real Sociedad, bene anche il Real
Aggiornato
L'esultanza di Marco Asensio
L'esultanza di Marco AsensioAFP
Nell'anticipo del sabato di Liga finisce 3-2 tra Osasuna e Betis. Nella seconda gara della giornata, invece, l'Almeria ha perso in casa contro il Bilbao, mentre non hanno sbagliato Real Sociedad e Valladolid.

REAL MADRID-CELTA VIGO

Il Real Madrid ha superato una prova determinata del Celta Vigo per ottenere una vittoria per 2-0 nel posticipo della Liga di stasera e ora è imbattuto negli ultimi 18 incontri contro i Celestes, in una striscia che dura da maggio 2014.

Thibaut Courtois ha mantenuto il suo quarto clean sheet consecutivo nella decima vittoria stagionale in casa del Real Madrid, che si è così portato a otto punti dalla capolista Barcellona.

In questo modo, il Real Madrid ha messo fine anche all'imbattibilità del Celta in trasferta, durata cinque partite, con la squadra galiziana che rimane al dodicesimo posto in classifica.

A decidere la gara, le reti di Marco Asensio, che sta vivendo un grande periodo di forma, e Eder Militao.

REAL SOCIEDAD-RAYO VALLECANO

La Real Sociedad si appresta a raggiungere la Champions League (UCL) per la prima volta in 10 anni dopo aver rimontato il Rayo Vallecano per 2-1 all'Anoeta, portando a nove il record di imbattibilità nei confronti dei Franjirrojos.

La Real ha ora un vantaggio di sei punti sul Betis quinto in classifica dopo la sconfitta per 3-2 a Osasuna, e le due dirette rivali per un posto tra le prime quattro si affrontano martedì sera a Siviglia. Il prossimo impegno del Rayo, invece, è un'impresa ardua, in casa del Barcellona, la giornata successiva.

VALLADOLID-GIRONA

Il manager del Valladolid, Paulo Pezzolano, ha proseguito la sua imbattibilità sulla poltrona del Pucela, spegnendo meritatamente le speranze europee del Girona imponendosi per 1-0, grazie a un gol di Monchu nel primo tempo, che ha portato il Valladolid a sette punti di distanza dalla zona retrocessione.

I padroni di casa non sono riusciti a mantenere un bilancio pulito nelle precedenti otto partite, ma hanno limitato il Girona a pochissime occasioni per portare a termine la partita. Con la seconda vittoria nelle ultime tre partite, il Valladolid sale al quattordicesimo posto nella Liga, mentre il Girona resta fermo al decimo, avendo perso l'opportunità di ridurre il distacco di nove punti dai posti in Europa.

OSASUNA-BETIS SIVIGLIA

Nella sfida tra due squadre della parte sinistra della classifica, l'Osasuna ha avuto la meglio del Betis impedendo agli andalusi di avvicinare il quarto posto che vale la Champions League.

A trascinare i padroni di casa ci ha pensato l'ex Crotone Ante Budimir (31), autore di una doppietta nei primi minuti del primo tempo.

Dopo il gol che ha dimezzato lo svantaggio di Juan Miranda (23), l'Osasuna si era portato sul 3-1 prima dell'intervallo con Jon Moncayola (24), prima di subire il definitivo 3-2 di Guido Rodriguez (29).

Il Betis rimane quinto, sciupando una grossa chance di avvicinare la Real Sociedad.

Osasuna ottavo e ancora in corsa per un posto in Europa.

ALMERIA-ATHLETIC BILBAO

Le speranze europee dell'Athletic Bilbao hanno allungato la loro striscia di imbattibilità nella Liga a cinque partite consecutive con una comoda vittoria per 2-1 sull'Almería, che a sua volta rimane in piena lotta per la zona retrocessione dopo il decimo scontro diretto senza vittoria.

Dopo le sconfitte consecutive, l'Almería si trova ora al 17esimo posto, a soli due punti dalla più vicina candidata alla retrocessione, l'Espanyol. Il risultato significa che l'Almería ha sprecato l'opportunità di ottenere due vittorie consecutive in casa per la prima volta nel 2023.

Al contrario, i Leoni sono ora imbattuti in quattro visite alle squadre andaluse, con un distacco di un solo punto dalle prime sei, avendo però giocato una partita in più.