Era dai tempi di Puskas che un giocatore del Real non segnava una tripletta al Camp Nou

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Era dai tempi di Puskas che un giocatore del Real non segnava una tripletta al Camp Nou

Karim Benzema e Vinicius festeggiano un gol
Karim Benzema e Vinicius festeggiano un golAFP
Karim Benzema (35) è diventato il secondo giocatore del Real Madrid a segnare una tripletta contro il Barcellona fuori casa dopo quella del leggendario ungherese.

Il francese è entrato nei libri di storia del Clasico e ha portato i Blancos alla finale della Copa del Rey contro l'Osasuna. Al 10° minuto, quando il Camp Nou invocava Lionel Messi (35), è apparso Benzema. I tifosi invocavano la presenza di un calciatore d'élite, qualcuno che avesse la capacità di cambiare una partita, di risolvere le gare anche quando l'avversario sta dominando e i loro desideri sono stati esauditi, ma non proprio come volevano.

Benzema, reduce da una tripletta contro il Real Valladolid domenica scorsa, ha completato una prestazione colossale e ha messo a nudo le carenze tattiche del Barcellona. "Karim è molto importante per noi. È tornato. Sia nella partita contro il Valladolid che oggi è stato decisivo come spesso accade", ha detto Carlo Ancelotti dopo la partita.

L'attaccante francese ha preso il comando dell'attacco del Real, e non soltanto con i gol. Ha partecipato alla rete di Vinicius al 45° minuto e, alla fine, ha segnato una tripletta che ha travolto la squadra di Xavi.

"Il secondo gol ci ha penalizzato molto. Anche il rigore... dettagli. Non abbiamo sfruttato i nostri momenti e, come ho detto in conferenza stampa, il Madrid era sempre favorito. Sono i vincitori della Champions League, una grande squadra", ha detto il tecnico catalano.

Benzema è il secondo giocatore a segnare una tripletta in un Clasico al Camp Nou con la maglia del Real Madrid. Il primo a farlo, il 27 gennaio 1963, è stato Ferenc Puskas

Nell'ottava giornata della Liga di quella stagione, il leggendario attaccante ungherese segnò al 24', al 35' e al 71' zittendo gli spalti dell'Estadio Cule. Alfredo Di Stefano (47') e Gento (67') completarono il bottino per il Madrid in quella partita, mentre Re (34') segnò l'unico gol del Barcellona.

Il 6 maggio il Real Madrid affronterà l 'Osasuna alla Cartuja (Siviglia) nella finale della Copa del Rey. Il club spagnolo affronterà anche il Chelsea nei quarti di finale della Coppa Europa.

Ancelotti ha avvertito domenica che ad aprile "inizia la vera stagione". Ora Carletto può beneficiare di un Benzema di nuovo in piena forma, dopo una stagione tormentata dagli infortuni.