Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: Giroud recuperato, Osimhen e Politano dal 1'

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: Giroud recuperato, Osimhen e Politano dal 1'
Aggiornato
Olivier Giroud
Olivier Giroud
AFP
Al Maradona andrà in scena una delle sfide più attese della stagione, con il Napoli che dovrà rimontare il Milan dopo la sconfitta a San Siro. Una sfida che, per forza di cose, vedrà scendere in campo protagonisti diversi rispetto alla gara d'andata, per via dei giocatori squalificati costretti a rimanere fuori dalla lista dei convocati.

Una Napoli-Milan, la terza nel giro di poco più di due settimane, che vedrà ancora una volta interpreti senbilmente diversi rispetto alla gara d'andata.

Le novità principali della formazione riguarderanno la squadra di casa, che potrà riabbracciare Victor Osimhen al centro dell'attacco, assente nelle sfide precedenti per infortunio. 

Diverse e pesanti, invece, le defezioni: non ci sarà Kim, squalificato per aver preso un giallo in diffida, che verrà sostituito dall'esperto Juan Jesus. A centrocampo, invece, mancherà Anguissa, espulso nella gara d'andata. Al suo posto Ndombelé, che ancora una volta ha vinto il ballottaggio con Elmas. Dietro alle punte, Politano l'ha spuntata su Lozano.

Tutto più facile, invece, per Stefano Pioli, che non conta indisponibili ad eccezione di Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri a scendere in campo saranno quelli già visti negli scontri degli scorsi giorni.

L'unico grande dubbio di Pioli riguardava Olivier Giroud, alla prese con un fastidio muscolare, che però, come dichiarato proprio dal tecnico in conferenza stampa, è tornato disponibile ed è al 100% e ha strappato quindi una maglia da titolare.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan JesusMario RuiNdombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

MILAN: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.