Ottimismo in casa Milan, Pioli: "Abbiamo un piccolissimo vantaggio, c'è fiducia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ottimismo in casa Milan, Pioli: "Abbiamo un piccolissimo vantaggio, c'è fiducia"
Champions: Pioli, abbiamo un piccolissimo vantaggio
Champions: Pioli, abbiamo un piccolissimo vantaggioAFP
"Abbiamo battuto il Napoli le ultime due volte e sappiamo di poterlo battere di nuovo" gli ha fatto eco Simon Kjaer.

Stefano Pioli sa di avere "un piccolissimo vantaggio", nella sfida di martedì sera a Napoli che vale la semifinale di Champions League.

L'allenatore del Milan non si è nascosto e a Milan Tv ha raccontato: "Siamo determinatissimi e concentratissimi per raggiungere il passaggio del turno. Noi dobbiamo credere in noi stessi ma non per il risultato dell’andata, bensì perché conosciamo i nostri mezzi e le nostre situazioni. Abbiamo un piccolo vantaggio, ma il Napoli quest’anno in Champions ha segnato in media tre gol a partita contro avversari molto forti, la qualificazione ce la dobbiamo meritare".

"Certo, fa strano giocare tre partite in pochi giorni contro lo stesso avversario, ma sarà un confronto esaltante perché ti dà la possibilità di andare tra le migliori quattro d’Europa. Al Maradona ci aspettiamo un ambiente totalmente diverso dalla partita di campionato, ma l'atmosfera calda dello stadio ci darà una grande carica" ha aggiunto.

Infine, il tecnico ha spiegato anche l'approccio alla gara dopo il ritorno di Victor Osimhen, assente nelle gare precedenti per infortunio: "Il lavoro senza palla è un lavoro di squadra, va fatto con determinazione e comunicazione, con una forte pressione sul portatore di palla avversario per facilitare anche il compito degli altri compagni".

"Possiamo vincere di nuovo"

"Sarà una delle più belle partite della mia carriera" ha assicurato Simon Kjaer (34), in conferenza stampa con l'allenatore. Il centrale danese ha prenotato un posto al centro della difesa con cui i rossoneri, domani sera allo stadio Maradona di Napoli, cercheranno l'approdo alla semifinale di Champions. "Abbiamo battuto il Napoli le ultime due volte e sappiamo di poterlo battere di nuovo" ha spiegato il danese.

Secondo Kjaer, la squadra di Spalletti "cambierà sicuramente qualcosa, perché le ultime due partite le abbiamo vinte noi. Già rispetto al campionato, in Champions è stata più aggressiva e domani lo sarà ancora di più: gioca nel suo stadio. Noi dovremo mettere in campo il nostro carattere".

Per Kjaer si prospetta la sfida con Victor Osimhen, assente nei precedenti incontri stagionali con i rossoneri: "Parliamo di un giocatore con tantissime qualità, molto veloce e fisico, che sta giocando una stagione fantastica. Ma noi dobbiamo essere compatti, in difesa dobbiamo sapere scivolare insieme".