Marotta promuove Inzaghi e parla del suo futuro: "Resta l'anno prossimo? Penso di sì

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Marotta promuove Inzaghi e parla del suo futuro: "Resta l'anno prossimo? Penso di sì
Giuseppe Marotta
Giuseppe MarottaProfimedia
Il dirigente nerazzurro, analizzando la stagione, ha anche evidenziato il mezzo passo falso in campionato: "C'è piccolo neo in campionato, ma la stagione è positiva".

L'ad dell'Inter Giuseppe Marotta, dopo il successo nel derby della semifinale d'andata di Champions League contro il Milan, ha parlato del futuro del tecnico Simone Inzaghi.

"Simone Inzaghi resta anche l'anno prossimo? Penso di sì, le valutazioni non si fanno su un episodio o su una partita, ma sul modo di lavorare e sulla professionalità e su questo è bravo", ha detto il dirigente nerazzurro intervenuto durante l'evento "Il Foglio a San Siro".

Marotta, che oggi è stato nominato Cavaliere della Repubblica, non si è sottratto nell'analizzare la stagione dell'Inter, che in campionato, quest'anno, ha un po' deluso: "C'è un piccolo neo, come per altre squadre, di non essere stati protagonisti in campionato dove il Napoli ha meritato di vincere con una cavalcata straordinaria ma noi come altri siamo stati solo spettatori e questo depone sfavorevolmente. Per il resto la stagione è positiva".

Champions League, Marotta predica calma

"Come ci si sente dopo il 2-0 nella semifinale di andata? Contenti ma non euforici, il fatto di aver vinto questo primo match non significa aver conquistato la qualificazione alla finale ma che ci sia stata una prestazione positiva è di buon auspicio verso il ritorno che dovremo affrontare con il giusto rispetto verso l'avversario. Mi è già successo di rimonte clamorose, anche alla Juventus", ha detto l'ad dell'Inter.

"Cosa abbiamo avuto più del Milan? Credo che l'approccio sia stato molto più determinato, abbiamo colto l'opportunità del doppio vantaggio e questo ha un po' destabilizzato il Milan, che poi è venuto fuori perché è squadra forte. Il mister Inzaghi l'aveva preparata molto bene e quindi è merito suo questo exploit di ieri", ha aggiunto.

Parametri zero protagonisti

"Sono state colte ottime opportunità - ha concluso Marotta - perché questi parametri zero coincidono anche con grandi professionisti che hanno dalla loro qualità tecniche di tutto rispetto".

Alla domanda su possibili offerte da 40 milioni per il portiere Onana, Marotta ha replicato che è "difficile ipotizzare una pianificazione futura. Ormai da qualche decennio la volontà del giocatore è determinante, nella fattispecie non abbiamo avuto nessuna offerta e la seconda cosa è che il giocatore è contento di stare qua. Da parte nostra non lo mettiamo certo sul mercato".