La carica di Inzaghi per il primo posto nel girone di Champions

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La carica di Inzaghi per il primo posto nel girone di Champions

Inter, Inzaghi: servirà Inter importante per fare risultato
Inter, Inzaghi: servirà Inter importante per fare risultatoProfimedia
Il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida con la Real Sociedad ha chiesto alla squadra una prestazione importante per fare risultato contro una "squadra che gioca, sarà una gara molto difficile".

"La partita sarà molto difficile, contro un avversario di qualità che in questi anni non cambia se giocano in casa o fuori. Affrontiamo una squadra di assoluto valore, ci vorrà un'Inter importante per fare risultato".

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi punta al primo posto nel girone di Champions League e per la sfida di domani contro la Real Sociedad, scontro diretto per il primato nel gruppo, spera nel bottino pieno: "Sarà importantissima la fase di possesso e non possesso, dovremo essere bravi in entrambe le fasi - ha aggiunto -. Loro ti vengono a pressare, giocano, hanno grandissima tecnica e hanno principi dello stesso allenatore da anni".

Primo posto per avere un sorteggio più soft

"La squadra sa cosa rappresenta arrivare primi, vorrebbe dire più fiducia. Sarebbe importante anche per la nostra società, oltre che per un sorteggio più soft. È un passaggio che vorremmo fare da primi in classifica", ha continuato Inzaghi.

"Noi e la Real Sociedad siamo stati particolarmente bravi finora, loro vengono fuori addirittura dalla quarta urna. Il sorteggio non mi aveva entusiasmato inizialmente, siamo stati bravi a renderlo più semplice di quello che sembra".

"Cambiamenti" in vista

"Qualcosa, come ho sempre fatto, cambierò. È un momento in cui abbiamo difficoltà nelle rotazioni, ci sono giocatori importanti fuori e dovrò fare valutazioni attente. Devo ancora vedere i parametri di oggi, non abbiamo fatto tantissimo e abbiamo lavorato anche al video", ha detto l'allenatore nerazzurro parlando della possibile formazione di domani.

"Non parlerei di turnover ma di qualche cambiamento - ha proseguito -. A Lisbona è stato un po' accentuato ma sapevamo che i ragazzi avrebbero risposto bene e potevamo permettercelo. Quelli che hanno rimontato sono coloro che erano scesi in campo dal primo minuto - ha proseguito -. Cuadrado? Due tra lui, Bisseck e Darmian partiranno dal primo minuto. Pavard può tornare dalla prossima, Frattesi penso possa giocare dall'inizio". 

Darmian,

A fare eco all'allenatore nerazzurro è stato Matteo Darmian: "Lo sapevamo già prima dell'inizio del girone quanto fosse difficile affrontare la Real Sociedad. Domani scenderemo in campo come abbiamo sempre fatto, cercando di portare a casa la vittoria. Non sarà facile, l'avversario ha grandi qualità, ma metteremo il giusto atteggiamento".

"Abbiamo cercato di imparare dagli errori commessi. L'anno scorso in campionato non abbiamo avuto continuità e quest'anno stiamo cercando di non ripetere quell'errore. Siamo un grande gruppo, lo stiamo dimostrando in questa prima parte di stagione, ma è ancora lunga e dobbiamo continuare così".