Inzaghi: "Il Salisburgo ha qualità, Barella e Frattesi possono coesistere"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Inzaghi: "Il Salisburgo ha qualità, Barella e Frattesi possono coesistere"
Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
L'allenatore nerazzurro ha parlato prima della sfida di domani sera in Champions League

"Il Salisburgo ha qualità. Anche domani avremo difficoltà e dovremo essere bravi tutti insieme a uscirne. A San Siro non abbiamo approcciato bene e i primi 20’ abbiamo sbagliato più del solito. Poi abbiamo fatto una parte finale del primo tempo e un secondo temo ottimi. Domani in casa loro sarà ancora più difficile”. Con queste parole Simone Inzaghi ha voluto mettere in guardia i suoi calciatori prima del match di domani sera tra Inter e Salisburgo.

L'allenatore nerazzurro ha voluto mantenere i suoi sulle corde, consapevole del fatto che una vittoria permetterebbe ai suoi di ottenere già il pass agli ottavi: “Sappiamo dell’importanza di questa partita e sappiamo del valore dei nostri avversari. Sono una squadra fisica, corrono tanto e domani sera questo stadio sarà molto caldo. Servirà una partita da grande Inter perché il Salisburgo sa giocare queste partite”. 

Rotazioni

Come ogni partita di Champions che si rispetti, Inzaghi potrebbe adottare il turnover. Il tecnico interista ha parlato dell'eventualità tracciando un bilancio della situazione attuale: “Devo fare scelte a ogni partita e domani ci sarà qualche cambiamento, ma tutti sono delle risorse e non dei problemi. Abbiamo una rosa ricca e devo cercarla di utilizzarla il più possibile. Abbiamo perso Pavard che per noi è importantissimo, si è già inserito benissimo tecnicamente e tatticamente ma abbiamo fatto bene anche senza Sanchez e Arnautovic, quindi aspetteremo anche Pavard che tornerà presto a darci una mano”. 

Per ultimo, l'apertura alla possibile coesistenza di Davide Frattesi e Nicolà Barella, riguardo la quale Inzaghi ha detto: “Assolutamente sì, hanno fatto benissimo insieme nel secondo tempo contro il Salisburgo. Frattesi giocherà dall’inizio, devo decidere per gli altri due posti perché Asllani sta bene e anche Klaassen si sta allenando benissimo”.