Il Milan crolla a Parigi, il Psg vince 3-0: la qualificazione adesso è un miraggio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Milan crolla a Parigi, il Psg vince 3-0: la qualificazione adesso è un miraggio

Maignan e Mbappé
Maignan e MbappéAFP
La squadra di Pioli si trova ora all'ultimo posto del girone, dopo la vittoria per 1-0 del Dortmund sul Newcastle.

Niente da fare per il Milan, che nonostante un buon primo tempo non è riuscito a imporsi contro il Psg, che al Parco dei Principi si è affidato ai suoi talenti per centrare una vittoria per 3-0 che lo proietta al primo posto nel girone. 

I rossoneri sono partiti con timidezza, attendendo gli avversari nella propria area e studiando la gara per la prima parte del primo tempo. 

Con il passare dei minuti, però, la sfida si è fatta sempre più nervosa, ed è costata due cartellini gialli estratti a breve distanza per gli uomini di Pioli: Thiaw (al 4') e Krunic (al 7'). Le occasioni sono arrivate da un lato e dall'altro, con i francesi più pericolosi e i rossoneri che, invece, hanno sfiorato il vantaggio affidandosi a Christian Pulisic e Rafael Leao.

La svolta decisiva, però, è stata al 32', quando la squadra di Luis Enrique si è affidata a Kylian Mbappe per sbloccare il risultato, con un accelerata dell'attaccante della nazionale francese che prima ha spiazzato la difesa rossonera, poi, con un destro sul primo palo ha beffato Mike Maignan.

Nel secondo tempo, con il passare dei minuti, sono saltati sempre più gli schemi. Le squadre, che inizialmente si erano schierate in maniera molto ordinata in campo, hanno iniziato a farsi ispirare sempre di più dagli spunti offensivi dei singoli.

A rimetterci è stato ancora una volta il Milan, che è andato sotto dopo meno di cinque minuti per via di un gol di Dembelé, poi annullato dal Var per un precedente fallo.

Il Psg, però, ha dovuto attendere poco prima di trovare il raddoppio ufficiale, questa volta firmato da Randal Kolo Muani, a segno al 53' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Se la squadra ospite si è affidata agli scambi tra Pulisic e Giroud, che però non sono riusciti a sfondare la difesa francese, i padroni di casa hanno fatto il bello e il cattivo tempo dalle parti di Maignan, sfiorando il 3-0 in più occaisoni.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

La terza rete dei parigini è arrivata al 89' grazie a Kang-In, che servito da Ramos in area, ha regalato al pubblico l'ultimo brivido di una gara avvincente. 

Per il Milan si complicano notevolmente le cose, visto il quarto posto nel girone con due pareggi e una sconfitta all'attivo.

Record negativo per i rossoneri

Il Milan ha anche centrato un record negativo nella sfida contro il Psg. 

Come riportano i dati Opta, dopo l'astinenza prolungata di cinque partite senza gol, la squadra di Pioli è diventata la prima squadra italiana a non aver segnato per cinque gare consecutive di Champions League.