Milan di scena a Parigi per sbloccarsi in Europa: fuori Loftus-Cheek, chance per Pobega?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Milan di scena a Parigi per sbloccarsi in Europa: fuori Loftus-Cheek, chance per Pobega?
Alessandro Florenzi e Rafael Leao dopo il ko con la Juve
Alessandro Florenzi e Rafael Leao dopo il ko con la JuveAFP
I rossoneri hanno collezionato due 0-0 e sono costretti a dare una svolta alla loro campagna europea. Quale migliore chance per vendicare il k.o. contro la Juventus.

Dopo il brutto k.o. interno con la Juventus il Milan ha subito una grande occasione per ripartire, il big match del Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain.

Una sfida non semplice, che però può stimolare le ambizioni dei rossoneri che avranno di certo voglia di riscatto, e necessità di punti utili per alimentare l'obiettivo ottavi di finale.

Non sarà lo stesso Milan visto domenica, in primis visti i ritorni di Mike Maignan e Theo Hernandez nell'undici titolare dopo le squalifiche.

Il rosso ricevuto contro i bianconeri non dovrebbe mettere in dubbio la presenza nella coppia di centrali difensivi di Malick Thiaw.

Rispetto all'ultimo incontro di campionato però continuerà a mancare Ruben Loftus-Cheek in mezzo al campo, che sarà preservato con la speranza di recuperarlo in vista della prossima sfida di Serie A contro il Napoli.

A centrocampo l'unico sicuro è Tijani Reijnders

Pioli si trova dunque a dover ridisegnare nuovamente il centrocampo, nonostante il rientro in gruppo di Ismael Bennacer: secondo le ultime indiscrezioni potrebbero andare in panchina Yacine Adli e Yunus Musah, al loro posto Rade Krunic e Tommaso Pobega.

L'unico sicuro del posto in mediana, insomma, sembrerebbe essere Tijjani Reijnders.

Anche in attacco mancherà una pedina, Samuel Chukwueze: il nigeriano non sarà a disposizione e dunque il tridente offensivo sarà composto, quasi sicuramente, da Rafael Leao, Olivier Giroud e Christian Pulisic.

La situazione nel girone dopo due turni
La situazione nel girone dopo due turniFlashscore

La situazione nel girone, dopo due 0-0 consecutivi, obbliga il Milan a fare più punti possibile nella doppia sfida coi parigini per poi giocarsi soprattutto in casa contro il Borussia Dortmund il passaggio del turno.

I parigini, travolti in casa del Newcastle nel turno precedente, hanno anch'essi bisogno di un risultato positivo: in campionato, dove al momento devono inseguire Monaco e Nizza, hanno appena vinto 3-0 contro lo Strasburgo grazie alle reti di Mbappé (su calcio di rigore), Soler e Ruiz.