Dopo il brutto k.o. interno con la Juventus il Milan ha subito una grande occasione per ripartire, il big match del Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain.
Una sfida non semplice, che però può stimolare le ambizioni dei rossoneri che avranno di certo voglia di riscatto, e necessità di punti utili per alimentare l'obiettivo ottavi di finale.
Non sarà lo stesso Milan visto domenica, in primis visti i ritorni di Mike Maignan e Theo Hernandez nell'undici titolare dopo le squalifiche.
Il rosso ricevuto contro i bianconeri non dovrebbe mettere in dubbio la presenza nella coppia di centrali difensivi di Malick Thiaw.
Rispetto all'ultimo incontro di campionato però continuerà a mancare Ruben Loftus-Cheek in mezzo al campo, che sarà preservato con la speranza di recuperarlo in vista della prossima sfida di Serie A contro il Napoli.
A centrocampo l'unico sicuro è Tijani Reijnders
Pioli si trova dunque a dover ridisegnare nuovamente il centrocampo, nonostante il rientro in gruppo di Ismael Bennacer: secondo le ultime indiscrezioni potrebbero andare in panchina Yacine Adli e Yunus Musah, al loro posto Rade Krunic e Tommaso Pobega.
L'unico sicuro del posto in mediana, insomma, sembrerebbe essere Tijjani Reijnders.
Anche in attacco mancherà una pedina, Samuel Chukwueze: il nigeriano non sarà a disposizione e dunque il tridente offensivo sarà composto, quasi sicuramente, da Rafael Leao, Olivier Giroud e Christian Pulisic.
La situazione nel girone, dopo due 0-0 consecutivi, obbliga il Milan a fare più punti possibile nella doppia sfida coi parigini per poi giocarsi soprattutto in casa contro il Borussia Dortmund il passaggio del turno.
I parigini, travolti in casa del Newcastle nel turno precedente, hanno anch'essi bisogno di un risultato positivo: in campionato, dove al momento devono inseguire Monaco e Nizza, hanno appena vinto 3-0 contro lo Strasburgo grazie alle reti di Mbappé (su calcio di rigore), Soler e Ruiz.