Il Barça batte il Benfica nella notte dello spavento per la Putellas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Barça batte il Benfica nella notte dello spavento per la Putellas

Putellas ha festeggiato due gol al debutto in Champions League
Putellas ha festeggiato due gol al debutto in Champions LeagueFC Barcelona
Gran trionfo delle catalane nella notte inaugurale della Champions League femminile, ma con un retrogusto amaro a causa dell'infortunio di Alexia Putellas, che ha subito un colpo al ginocchio operato e non ha potuto finire la partita

È stata la notte quasi perfetta per il Barça e per i culés accorsi allo stadio Johan Cruyff: il riconoscimento come migliore squadra del mondo, il Pallone d'Oro per Aitana Bonmatí e la centesima partita per Jonatan Giráldez, l'allenatore. Il tutto si è concluso con una vittoria monumentale, con un gol dei blaugrana, contro le portoghesi del Benfica.

Dopo il primo quarto d'ora, è stata Alexia Putellas ad aprire le marcature con un colpo di testa in seguito a un rimpallo. Un gol che l'ha resa capocannoniere di sempre del Barcelllona club in Champions League. E al 39° minuto, dopo aver preso una botta ed essersi lamentata molto per il dolore al suo ginocchio sinistro, la stella della squadra ha messo a segno il 2-0. Poi è toccata alla celebratissima Bonmatí andare in gol dopo un assist di Hansen.

Dopo la pausa, il capitano non è sceso in campo per precauzione, vista la precedente rottura del legamento crociato. In ogni caso, è entrata in campo Patri Guijarro e l'assenza di Alexia non è stata notata, mentre il Barça ha continuato a maltrattare il Benfica

È stata ancora Bonmatí a segnare il quarto gol su passaggio di Caroline Hansen dal limite dell'area poco dopo la ripresa. Al 61° minuto è arrivato il quinto e ultimo gol, segnato dalla nigeriana Oshoala, su un altro asssit da parte della norvegese Hansen.

Nell'altra partita del girone, l'Eintracht Francoforte ha battuto il Rosengard per 2-1.

TUTTI I RISULTATI