Champions League, Struber: "Vogliamo essere antipatici all'Inter"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League, Struber: "Vogliamo essere antipatici all'Inter"

Gerhard Struber
Gerhard StruberAFP
Tecnico Salisburgo, contro nerazzurri servirà resilienza

"Le parole di Inzaghi non ci possono che fare onore, allo stesso tempo non si tratta di pensare alla vittoria, ma alla prestazione che vogliamo portare in campo domani sera davanti a questo pubblico. Vedremo quale sarà l'esito, ma è chiaro che siamo venuti a Milano per portare a casa qualcosa: vogliamo essere molto spiacevoli e antipatici come avversario per l'Inter". Lo dice il tecnico del Salisburgo Gerhard Struber alla vigilia della sfida contro i nerazzurri a San Siro.

"Siamo alla Scala del Calcio: una motivazione incredibile"

Ad attendere il Salisburgo ci saranno 70mila tifosi e uno stadio che può mettere in soggezione, ma Struber vuole che la sua squadra trasformi tensione in carica emotiva: "Dobbiamo trovare una motivazione incredibile, che di fatto si trova: siamo alla 'Scala del Calcio', c'è più da vincere che da perdere per noi. Dovremo mettere i nostri principi di gioco sul campo e influenzare la partita in modo da portare a casa dei punti".

L'allenatore del Salisburgo afferma di aver a lungo studiato l'Inter, cercando punti di forza e debolezze: "Abbiamo potuto vedere tante azioni pericolose, specie create con i cross e con il gioco di posizione - spiega -. Dovremo essere flessibili per difenderci in momenti del genere: dovremo mostrare resilienza, di saper soffrire in momenti così, per esempio nelle transizioni. Dovremo essere pronti non solo per Thuram o per Lautaro, ma per tutta la qualità dell'Inter".