Champions League: dramma United e Siviglia, l'Union si illude ma il Real rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League: dramma United e Siviglia, l'Union si illude ma il Real rimonta

La reazione di Dalot dopo la sconfitta dello United che li ha condannati al quarto posto
La reazione di Dalot dopo la sconfitta dello United che li ha condannati al quarto postoProfimedia
Il Manchester United ha rimediato un clamoroso quarto posto in classifica che lo esclude dalle coppe europee.

Oltre alle due italiane in campo, Inter e Napoli, la Champions ha visto scendere in campo altre 12 squadre tra il tardo pomeriggio e la serata.

Manchester United-Bayern

Il Manchester United ha perso per 1-0 la sfida decisiva contro il Bayern Monaco, chiudendo il girone con un clamoroso quarto posto e appena quattro punti realizzati.

I Red Devils hanno approcciato bene la sfida da dentro o fuori contro i bavaresi, ma non sono riusciti ad arrivare in porta e al 70' hanno ceduto al vantaggio messo a segno da Coman.

Union Berlino-Real Madrid: 2-3

Tante emozioni, un'impresa sfiorata e un finale infuocato a Berlino, dove l'Union ci ha creduto fino alla fine ma ha perso per 3-2 contro il Real Madrid, già matematicamente primo nel girone, mancando anche il terzo posto che sarebbe valso l'accesso in Europa League. 

I tedeschi sono passati in vantaggio con Volland nel primo tempo, ma la doppietta di Joselu prima e il gol all'89' Ceballos poi (arrivato dopo il 2-2 dei padroni di casa firmato da Kral) hanno spento definitivamente le speranze europee della squadra di Leonardo Bonucci.

Copenhagen-Galatasaray: 1-0

Il Copenhagen non ha sbagliato il match point contro il Galatasaray, imponendosi dopo un match ricco di emozioni per 1-0

I danesi hanno così centrato l'accesso agli ottavi con otto punti, proprio a discapito dei turchi che, invece, disputeranno l'Europa League con cinque punti in classifica.

Salisburgo-Benfica: 1-3

Con Real Sociedad e Inter già qualificate, Salisburgo e Benfica si sono affrontate per l'Europa League. 

A imporsi sono stati i lusitani, che hanno centrato il terzo posto con un 3-1 grazie alle reti di Angel Di Maria, Rafa Silva e Arthur Cabral.

Inutile, invece, la rete di Sucic che all'ora di gioco aveva riaperto momentaneamente il match. 

Lens-Siviglia: 2-1

Le speranze già flebili del Siviglia di approdare in Europa League si sono spezzate nella sfida contro il Lens, che ha condannato gli spagnoli a una stagione senza coppe.

La rete su rigore di Sergio Ramos non è bastata agli andalusi, che avevano bisogno di una vittoria ma, invece, hanno subito il gol di Fulgini al 96' che li ha condannati a una sconfitta per 2-1.

Psv-Arsenal: 1-1

La sfida tra Psv e Arsenal non aveva nulla da assegnare, con i Gunners già matematicamente primi nel girone e gli olandesi secondi. 

La squadra di casa, però, era decisa a vendicare la sconfitta dell'andata e ha messo in scena una grande prova, che si è chiusa con un pareggio per 1-1 contro gli inglesi.