Arteta rifiuta l'idea della Superlega: "Amiamo giocare in Champions e continueremo a farlo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Arteta rifiuta l'idea della Superlega: "Amiamo giocare in Champions e continueremo a farlo"

Arteta sull'eventualitèa della Superlega: "Dobbiamo prenderci cura dei nostri tifosi"
Arteta sull'eventualitèa della Superlega: "Dobbiamo prenderci cura dei nostri tifosi"Profimedia
Il tecnico dell'Arsenal ha spiegato: "L'opinione dei tifosi è importante e dobbiamo tenerla in considerazione"

"I tifosi del calcio e la passione che mettono nei giochi è la ragione per cui questo gioco appartiene a loro. La loro opinione è molto importante e dobbiamo tenerla in considerazione". Parola del tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta che sentito dalla Bbc rifiuta l'idea della Superlega il giorno dopo la sentenza della Corte Ue che accusa Fifa e Uefa di posizione dominante. "Rimaniamo nella stessa posizione e - aggiunge - amiamo giocare in Champions League e continueremo a farlo".

L'Arsenal è stato uno dei sei club della Premier League ad aderire inizialmente alla proposta originaria della Super League europea. "Le conversazioni (con i proprietari del club, ndr) che abbiamo avuto - afferma Arteta - sono state molto chiare dopo quello che è successo due anni fa. Penso che il club abbia rilasciato una dichiarazione molto chiara e trasparente. Ci atterremo a questo".

La nuova proposta di Superlega prevede un sistema di leghe che include 64 squadre maschili e 32 femminili, con promozioni e retrocessioni annuali.