Arteta dopo il 6-0 sul Lens: "Non sognavo nemmeno una vittoria del genere"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Arteta dopo il 6-0 sul Lens: "Non sognavo nemmeno una vittoria del genere"

Arteta era comprensibilmente soddisfatto dopo un risultato del genere.
Arteta era comprensibilmente soddisfatto dopo un risultato del genere.Profimedia
Il tecnico spagnolo ha elogiato la sua squadra dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League.

La vittoria dell'Arsenal sul Lens per 6-0 è stata la più grande mai ottenuta da una squadra inglese su un avversario francese in una competizione europea. "Non avrei potuto nemmeno sognare una vittoria del genere", ha detto a fine partita Mikel Arteta.

"Oggi avevamo la possibilità di qualificarci e di finire in testa al girone e credo che lo abbiamo fatto in modo molto convincente. La squadra ha mostrato molta aggressività e determinazione fin dall'inizio della partita".

L'allenatore basco ha detto che la sua squadra sta mostrando una forma simile in casa da un po' di tempo e si è rallegrato del fatto che sei giocatori diversi abbiano messo il loro nome sul tabellino dei marcatori.

"La costanza che abbiamo dimostrato in casa, non subendo gol e segnandone tanti, è un fattore molto positivo. Questi giocatori hanno bisogno di questo tipo di esperienze e penso che possiamo farlo contro questi avversari".

Tuttavia, Arteta ha poi voluto mettere un freno alle sue ambizioni nella più importante competizione europea per club: "Ora aspettiamo e vediamo. Dobbiamo prepararci, e poi sapremo chi affronteremo a febbraio e potremo tirare le somme".

Il tecnico è stato anche contento di vedere che i suoi giocatori hanno giocato con il massimo impegno fino al fischio finale, nonostante la partita si fosse stabilizzata nella prima mezz'ora.