Brasile, il bizzarro omaggio a Pelé che sconcerta i tifosi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Brasile, il bizzarro omaggio a Pelé che sconcerta i tifosi

L'omaggio più bizzarro a Pelé arriva dal Campeonato Pernambucano
L'omaggio più bizzarro a Pelé arriva dal Campeonato PernambucanoTwitter
Prima dell'inizio della finale del torneo del Campeonato Pernambucano, l'organizzazione ha voluto ricordare O Rei con un calcio d'inizio quantomeno strano. Un gigantesco burattino dell'ex fuoriclasse brasiliano, infatti, ha fatto la sua comparsa in campo per calciare la palla a centrocampo... e con la lampo dei pantaloni aperta!

A distanza di mesi dalla sua morte, il mondo del calcio continua a ricordare Pelé, una delle grandi figure della storia del pallone. L'ultimo a unirsi ai tributi è stato il Campeonato Pernambucano, il torneo statale della regione brasiliana di cui ieri si è disputata la finale.

Prima dell'inizio, l'organizzazione ha voluto rendere omaggio a Pelé con un calcio d'inizio quantomeno strano. Un gigantesco burattino di O Rei, infatti, ha fatto la sua comparsa per calciare la palla a centrocampo. Per le sue dimensioni, il citato travestimento nascondeva almeno un paio di persone al suo interno che sono state le incaricate di realizzare la bizzarra idea.

Il pupazzo gigante di Pelé
Twitter

Per non parlare dell'espressione sinistra sul volto della replica che cercava di imitare, senza però riuscirci, il sorriso carismatico del mito brasiliano.

E, come non poteva essere altrimenti, il popolo del web si è sbizzarrito a base di meme facendo fare al video il giro del mondo in pochi minuti. Alcuni, come il quotidiano argentino Olé hanno messo in evidenza come l'unica cosa fuori luogo non fossero le dimensioni del pupazzo, ma anche che andasse in giro con la lampo dei pantaloni aperta...