Flashscore Awards, di Kane il gol più bello: incoronato grazie al suo tiro da 57 metri

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Flashscore Awards, di Kane il gol più bello: incoronato grazie al suo tiro da 57 metri

Kane, autore di un superbo pallonetto
Kane, autore di un superbo pallonettoAFP
Un trasferimento record che ha generato lodi unanimi. La prima stagione di Harry Kane in Bundesliga è già speciale.

Con 33 gol in 22 partite, si può tranquillamente affermare che Kane abbia già superato le aspettative nonostante non si sia ancora arrivati al giro di boa della stagione. Il gol dell'anno per Flashscore è stato il suo pallonetto da 57 metri messo a segno, lo scorso 28 ottobre, con la maglia del Bayern Monaco contro l'SV Darmstadt 98.

È stato Thomas Müller a passare la palla a Kane che, dopo aver controllato nella propria metà campo a circa 60 metri dalla porta dell'SV Darmstadt, ha visto che il portiere Marcel Schuhen stava aspettando l'attacco del Bayern troppo lontano dalla sua porta.

Kane non ha esitato a lungo, si è aggiustato il pallone e ha tirato da una distanza enorme. La traiettoria si è arcuata e la palla si è infilata al centro della rete avversaria con Schuhen condannato a osservare.

Il tiro da sogno di Kane simboleggia molti degli aspetti che caratterizzano il trentenne inglese: intelligenza di gioco, visione, fiuto del gol e tecnica di tiro quasi perfetta.

"Durante la partita, tengo sempre d'occhio la posizione del portiere avversario. Avevo la palla in una posizione perfetta, poi ho alzato lo sguardo e ho visto che non era sulla linea", ha commentato Kane a proposito del gol.