Bundesliga, clamoroso: l'Eintracht rifila una cinquina al Bayern, prima sconfitta dei bavaresi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, clamoroso: l'Eintracht rifila una cinquina al Bayern, prima sconfitta dei bavaresi
Dina Ebimbe va in gol
Dina Ebimbe va in golProfimedia
I bavaresi, demoliti a Francoforte, hanno così perso la possibilità di portarsi in testa alla classifica

Eintracht Francoforte - Bayern 5-1

Dopo una settimana di pausa in Bundesliga, l'Eintracht è entrato in campo molto meglio del Bayern, colpendolo per la prima volta al 25° minuto. Dopo che Noussair Mazraoui non è riuscito a liberare il cross di Aurelio Buta, Farès Chaibi ha preso la traversa e Omar Marmoush ha ribattuto segnato il gol che ha aperto le marcature. L'egiziano ama le partenze veloci: è già il suo quinto gol in Bundesliga nei primi 15 minuti.

Gli uomini di Thomas Tuchel dovevano reagire e Harry Kane era il giocatore che più di ogni oltre intendeva cambiare l'andamento delle cose. Il capitano dell'Inghilterra, però, non riusciva a capitalizzare un'occasione ben imbastita da Goretzka, mentre poco dopo l'ex Napoli Kim Min-jae veniva beffato da Ansgar Knauff e in seguito al suo errore Junior Dina Ebimbe realizzava il 2-0.

Un primo tempo da sogno per la squadra di casa, che culminava il suo dominio con il terzo gol firmato da Hugo Larsson, al quale rispondeva un bel tiro da lontano di Joshua Kimmich che finiva nell'angolino.

Ma il più era ormai fatto, e dopo un altro errore difensivo, questa volta di Dayot Upamecano, l'Eintracht trovava il poker nuovamente con Dina Ebimbe, servito stavolta da Chaibi. di casa hanno segnato il quarto gol. Chaibi ha approfittato dell'errore del francese e ha liberato in porta Dina Ebimbe, che ha battuto Neuer per la seconda volta per ripristinare il vantaggio di tre gol.

Al 60esimo si chiudevano definitivamente i giochi con il gol del 5-1 definitivo da parte di Knauff, a sigillare una prestazione strepitosa per la squadra allenata da Dino Toppmoller, la quale adesso si porta al settimo posto con 21 punti. Per il Bayern, invece, è la prima sconfitta dell'anno, una debacle che tiene lontani i bavaresi dal primo posto, oggi a tre punti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform