Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: Leverkusen e Bayern vincono con lo stesso risultato, il Friburgo batte il Colonia

Aggiornato
Kane è salito a quota 20 gol
Kane è salito a quota 20 golAFP
Vittoria per 2-0 per i bianconeri, che salgono al sesto posto. 3-0 per Bayer e Bayern, prima e seconda forza del campionato.

Tre i match della giornata di Bundesliga, che si chiuderà in serata, quando scenderà in campo il Bayern

Bayern Monaco-Stoccarda

Al 3-0 del Bayer Leverkusen ha replicato il Bayern, che ha giocato l'ultimo match di questo turno di campionato.

E i bavaresi hanno replicato non soltanto l'esito dell'incontro ma anche il punteggio, un 3-0 con cui hanno brillantemente sconfitto gli avversari.

Due reti portano la firma di Harry Kane, che con questa doppietta ha toccato quota 20 gol staccando proprio Guirassy, che segue l'inglese a quota 16 e che oggi è rimasto all'asciutto.

La terza rete invece è opera del sudcoreano Kim Min-Jae, a cui era stato annullato un gol nel primo tempo: è il primo centro dell'ex Napoli con la nuova squadra.

Con questo risultato il Bayern torna a -4 dal Bayer, -1 potenziale se si considera la gara ancora da recuperare. 

Lo Stoccarda rimane quarto.

La classifica
La classificaFlashscore

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte

Tutto facile per il Bayer Leverkusen contro l'Eintracht, che ha messo pressione al Bayern imponendosi per 3-0 contro la squadra di Francoforte.

Si tratta della 24esima partita da imbattuti per i tedeschi guidati da Xabi Alonso, che hanno superato gli avversari grazie alle reti di Boniface nel primo tempo e quelle di Frimpong e Wirtz nel secondo.

Röhl e Hübers in azione
Röhl e Hübers in azioneProfimedia

Friburgo-Colonia

Continuano le proteste in Bundesliga, dove anche nel match tra Friburgo e Colonia è arrivata la pioggia di monetine di cioccolato contro la Lega tedesca, che ha richiesto l'intervento dello staff dello stadio per pulire il prato.  

A vincere il match di Friburgo sono stati i padroni di casa, che si sono imposti per 2-0 in una partita dal risultato tutt'altro che scontato. 

Per trovare le reti che hanno sbloccato il punteggio, infatti, gli uomini di Streich hanno dovuto attendere il quarto d'ora finale, ma sopratutto l'espulsione per gli avversari di Chabot

Al 72' Gregoritsch ha sbloccato la gara, mentre, a pochi secondi dal triplice fischio, è toccato a Sallai firmare il raddoppio.