Campionati europei: rimonta clamorosa dell'Arsenal, bene il Psg, 0-0 tra Espanyol e Cadice

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Campionati europei: rimonta clamorosa dell'Arsenal, bene il Psg, 0-0 tra Espanyol e Cadice
Arsenal-Southampton
Arsenal-Southampton
Profimedia
Rimonta dell'Arsenal nei minuti finali, che ha agganciato 3-3 il Southampton. Bene il Psg, che ha superato per 2-1 l'Angers, mentre le sfide Espanyol-Cadice e Augsburg-Stoccarda si sono concluse in pareggio.

Arsenal-Southampton

L'Arsenal ha agguantato un pareggio per 3-3 contro il Southampton nei minuti finali, mantenendo vive le speranze di titolo dei Gunners. Tuttavia, la terza partita di Premier League senza vittorie lascia il Manchester City in testa alla corsa al titolo, in vista dell'incontro di mercoledì tra le due squadre.

I Gunners stavano perdendo per 3-1 al 66', ma sono riusciti a centrare una rimonta a sorpresa andando a segno con Odegaard e Saka con due reti all'88' e al 90'.

I gol hanno dato vita a un finale emozionante della partita, che alla fine si è conclusa in parità, lasciando ironicamente entrambe le squadre deluse.

Espanyol-Cadice

L'Espanyol dovrà fare meglio di così per evitare la retrocessione: il pareggio a reti bianche contro concorrenti per la retrocessione del Cadice è un risultato non sufficiente a staccare il gruppo di coda. 

A nulla sono serviti i tentativi di Joselu, che nei minuti finali ha disperatamente cercato la porta avversaria, facendo salire a cinque il numero di tiri in porta dei suoi. 

La squadra di Barcellona è ora senza vittorie da sette partite, rimanendo a due punti di distanza dalla zona salvezza.

Angers-Paris Saint-Germain

Il Paris Saint-Germain ha battuto comodamente l'Angers per 2-1, eguagliando il record assoluto di 14 vittorie consecutive contro un singolo avversario.

A decidere la gara, una doppietta di Kylian Mbappé (24) arrivata nei primi 26 minuti, mentre il gol della bandiera, lato padroni di casa, è arrivato soltanto all'87' dai piedi di Sada Thioub (27).

Con il k.o., l'Angers, se i risultati andranno contro di loro questo fine settimana, subirà la retrocessione più veloce dai tempi del Troyes nel 2015/16. Dall'altra parte della classifica, il PSG ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in Ligue 1 e ha fatto un altro passo avanti verso l'11° titolo del campionato francese.

Augsburg-Stoccarda

Il gol in extremis di Wataru Endo (30) è valso allo Stoccarda un punto contro l'Augsburg (1-1 il punteggio finale), per stabilizzare la situazione in trasferta con due partite senza sconfitte in Bundesliga dopo le 13 precedenti senza vincere.

Nonostante il punto guadagnato, lo Stoccarda rimane a un punto dalla salvezza in zona spareggi retrocessione, avendo giocato una partita in più rispetto alla maggior parte delle squadre che lo precedono. Nel frattempo, l'Augsburg rimane a cinque punti dalla zona retrocessione, dopo essersi lasciato sfuggire un altro vantaggio.