Calcio estero: pari del Dortmund a Bochum, vittorie esterne di Lione e Real Sociedad

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio estero: pari del Dortmund a Bochum, vittorie esterne di Lione e Real Sociedad
Aggiornato
Adeyemi non riesce a superare Riemann
Adeyemi non riesce a superare RiemannAFP
In Bundesliga i gialloneri costretti subito a rimontare una rete di Losilla in apertura. Adeyemi trova il pareggio dopo due minuti, ma poi fallisce un paio di occasioni nitide a tu per tu con Riemann. In Ligue 1 Strasburgo in vantaggio con Morgan Sanson e riacciuffati da Castello Lukeba. Di Maxence Caqueret la rete della vittoria per il Lione. In Liga la Real Sociedad espugna il campo dell'Osasuna grazie a un autogol di Herrera e a una conclusione di Kubo

BOCHUM - BORUSSIA DORTMUND 1-1

Al Vonovia Ruhrstadion di Bochum, contro i locali impegnati per uscire fuori dalle zone calde della classifica, il Dortmund fallisce un’altra opportunità per staccare il Bayern e ora rischia il sorpasso. 

Inizia nel peggiore dei modi la partita per i gialloneri: al 5’ Anthony Losilla raccoglie un pallone fuori area e fa partire un siluro che inchioda Kobel. Il Borussia reagisce e dopo solo due minuti trova il pareggio con Adeyemi, che sfrutta a dovere un assist di Sebastien Haller

Il Dortmund si riversa in attacco alla caccia del sorpasso ma lo stesso attaccante 21enne fallisce un paio di buone opportunità di fronte alla porta, poi ci prova Malen ma Riemann è attento. 

Al termine di una partita ricca di episodi controversi, nel finale il Borussia recrimina per un fallo di mani in area di rigore e per un gol di Hummels annullato per fuorigioco.

I gialloneri salgono a quota 61 restando nel mirino del Bayern, fermo a 59 e con una partita in più da giocare. Per il Bochum un pareggio d'oro che gli consente. di staccare di tre lunghezze lo Stoccarda, terzultimo, nella lotta per non retrocedere.

STRASBURGO - LIONE 1-2

Il Lione espugna il campo dello Strasburgo e si porta a quota 53, a tre punti dalla zona Conference occupata dal Lille. I padroni di casa con questa sconfitta restano invece fermi a quota 32, restando così impantanati ancora nella lotta per non retrocedere.

Padroni di casa che allo Stade de la Meinau si portano per primi in vantaggio con un gol di Morgan Sanson al 15'. Dopo poco più di un quarto d'ora arriva la risposta del Lione con Castello Lukeba in tap-in vincente. Passano quattro minuti, e il Lione al 36' va in vantaggio: Maxence Caqueret riceve in area da Henrique e batte Sels. Al 92' espulso il giovane Lukeba per doppia ammonizione.

OSASUNA - REAL SOCIEDAD 0-2

La Real Sociedad passa sul campo dell'Osasuna con un gol all'inizio e uno alla fine della partita. Il primo in realtà è un autogol di Sergio Herrera. Al 90' invece chiude la partita Takefusa Kubo con un gran gol.

Con questa vittoria la Real consolida il quarto posto a quota 58, mentre la sconfitta allontana ulteriormente l'Osasuna, ottavo con 44 punti, dalle piazze europee