Bundesliga: Inizia alla grande l'era Tuchel al Bayern: 4-2 al Borussia Dortmund nel Klassiker

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: Inizia alla grande l'era Tuchel al Bayern: 4-2 al Borussia Dortmund nel Klassiker

Esultanza dei calciatori del Bayern
Esultanza dei calciatori del BayernAFP
Nel giorno del debutto del nuovo allenatore, i bavaresi hanno vinto il match più atteso di Germania riprendendosi così la vetta della Bundesliga.

Non poteva iniziare meglio l'esperienza di Thomas Tuchel (49) sulla panchina del Bayern Monaco: alla prima del post Nagelsmann i bavaresi hanno sonoramente sconfitto 4-2 il Borussia Dortmund in quella che è considerata la partita più importante del calcio tedesco.

L'ex allenatore di PSG e Chelsea schiera il Bayern in maniera inedita, con un 4-2-3-1 in cui non c'è posto dall'inizio per Joao Cancelo, Jamal Musiala, Serge Gnabry e Sadio Mane. Borussia con un coraggioso ma compatto 4-1-4-1.

L'undici titolare del Bayern
L'undici titolare del BayernFlashscore

La prima mezz'ora è tutta dei padroni di casa, che vanno già sul 3-0 dopo 23 minuti grazie all'autogol del portiere avversario Gregor Kobel (25) e alla doppietta di Thomas Muller (33), che non segnava da oltre un mese.

Nella ripresa, soltanto dopo il 4-0 di Kingsley Coman (26) ecco arrivare la reazione dei gialloneri, in gol prima con un calcio di rigore di Emre Can (29) e poi, in prossimità del novantesimo minuto, con il subentrato Donyell Malen (24).

All'Allianz Arena finisce il festa, con il Bayern che torna in vetta dopo il k.o. di Leverkusen proprio a scapito del Borussia, adesso secondo a -2.