Bundesliga: il Bayern pareggia ma il Borussia Dortmund non ne approfitta, bene il Lipsia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: il Bayern pareggia ma il Borussia Dortmund non ne approfitta, bene il Lipsia
Aggiornato
La rabbia di Gnabry
La rabbia di Gnabry
AFP
I bavaresi non vanno oltre il pari contro l'Hoffenheim, ma il Dortmund sciupa nei secondi finali a Stoccarda e rimane secondo.

Bayern Monaco-Hoffenheim 1-1

Dopo il brutto 3-0 subito in casa del Manchester City, il Bayern non riesce a vincere neanche in campionato, in casa contro l'Hoffenheim.

In vantaggio con il quarto gol in poco più di un mese di Benjamin Pavard (27), i bavaresi sono stati bloccati sull'1-1 dal pareggio del croato Andrej Kramaric (31) prima di vedersi annullare la rete del 2-1 sempre ad opera del difensore francese.

Stoccarda-Borussia Dortmund 3-3

Partita pazza quella tra StoccardaBorussia Dortmund: i gialloneri vanno sul 2-0 grazie a Sebastien Haller (28) Donyell Malen (24) e poi si ritrovano in superiorità numerica prima dell'intervallo per l'espulsione di Mavropanos.

Ma nella ripresa lo Stoccarda, evitato lo 0-3 per centimetri, la riapre con Tanguy Coulibaly (22) e poi trova il 2-2 con Josha Vagnoman (22).

Nel recupero il Borussia Dortmund si riporta in vantaggio con il subentrato Gio Reyna (20) ma quando sembra aver portato a casa i tre punti viene beffato al minuto 97 da Silas (24).

RB Lipsia-Augsburg 3-2

Accorcia rispetto alle prime due il Lipsia, che si riporta momentaneamente al terzo posto dopo aver battuto l'Augsburg in casa.

I locali vanno sotto a causa del gol di Arne Maier (24) ma la ribaltano grazie a Kevin Kampl (32) e alla doppietta di Timo Werner (27). Accorcia le distanze Vargas all'82'

Dello svizzero Ruben Vargas (24) il gol del 3-2 nel finale.

Colonia-Mainz 1-1

Nono risultato utile consecutivo per il Mainz, che pareggia 1-1 in casa del Colonia: apre il francese Ludovic Ajorque (29) con il suo terzo gol di fila, pareggia nella ripresa l'austriaco Dejan Ljubicic (25).

Eintracht - Borussia Monchengladbach 1-1

Pareggio a Francoforte tra Eintracht e Borussia, che vede sfumare nel finale tre punti decisivi per mantenere il sogno europeo. Porta in vantaggio gli ospiti Jonas Hofmann al 13', pareggia con un gran gol Kolo Muani all'83'.