Bundesliga: vincono Lipsia, Friburgo, Stoccarda e Schalke, pari tra Union e Bayer

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: vincono Lipsia, Friburgo, Stoccarda e Schalke, pari tra Union e Bayer
Aggiornato
Bundesliga: successi di Lipsia e Friburgo, pari di tra Union e Bayern Leverkusen
Bundesliga: successi di Lipsia e Friburgo, pari di tra Union e Bayern Leverkusen
Profimedia
Nella giornata di Bundesliga quattro vittorie di misura delle squadre e due pari, tra cui nel big match di Berlino.

Tra le squadre in lotta per un posto nelle coppe europee, è sufficiente un gol a far vincere Lipsia e Fribugo. Finisce a reti bianche invece la sfida dell'An der Alten Försterei di Berlino tra Union e Leverkusen. Nell'altra partita in programma, vittoria dello Stoccarda sul Borussia Monchengladbach.

Davanti al proprio pubblico, il Lipsia passa con l’Hoffenheim grazie a una rete di Christopher Nkunku al 28’, che raccoglie da Emil Forsberg e da pochi passi fredda il portiere avversario. Al Friburgo basta una rete del giapponese Ritsu Doan, servito da Holer, per espugnare il campo di Colonia.

Nell’altro incontro in programma nel pomeriggio, preziosa vittoria per 2-1 dello Stoccarda sul Borussia Monchengladbach.

Apre le marcature al 22’ un bel colpo di tacco di Serhou Guirassay, pareggiano al 78’ gli ospiti con Julian Weigl che beffa Bredlow con un rasoterra centrale. Il gol della vittoria dello Stoccarda arriva all’83’ su calcio di rigore fischiato per un fallo in area di Ko Itakura, che viene espulso. Si incarica della battuta Tangu Coulibaly che batte Omlin e regala la vittoria ai padroni di casa.

In contemporanea è arrivato anche il pareggio (1-1) che serve più agli ospiti tra Eintracht Francoforte e Augsburg.

Nell'ultimo match di giornata, vittoria fondamentale per lo Schalke 04 ai danni del Werder Brema: dopo il vantaggio ospite arrivato per merito di Marvin Ducksch, i padroni di casa hanno trovato la forza di reagire nel finale grazie al subentrato Sepp van der Berg e a Dominick Drexler, autore della rete della vittoria in pieno recupero.

Lo Schalke rimane penultimo in classifica, ma avvicina Bochum, Stoccarda e Hoffenheim.