Bundesliga: il Lipsia cade a il Leverkusen, Union e Friburgo ne approfittano e allungano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: il Lipsia cade a il Leverkusen, Union e Friburgo ne approfittano e allungano
Aggiornato
L'esultanza di Adam Hlozek dopo l'1-0 del suo Bayer
L'esultanza di Adam Hlozek dopo l'1-0 del suo BayerProfimedia
Nelle tre sfide della domenica di calcio tedesco si sono registrati i k.o. di Lipsia, Borussia Monchengladbach e Schalke, sempre più vicino alla retrocessione.

Sette gol e tante emozioni in Bundesliga, dove alle 15:30 il Friburgo ha intaccato ulteriormente le speranze di salvezza dello Schalke 04.

Il Friburgo si è portato al terzo posto nella classifica e ha ottenuto la settima vittoria consecutiva contro una neopromossa in grande stile, battendo comodamente lo Schalke per 4-0, trascinato dalla doppietta di Michael Gregoritsch nel primo tempo.

Nel match delle 17:30, Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è tornato nella top-six della Bundesliga grazie alla vittoria per 2-0 contro il Lipsia alla BayArena - la tredicesima partita consecutiva senza sconfitte in tutte le competizioni.

Il Leverkusen ha prolungato la propria imbattibilità a otto partite di Bundesliga e ha mantenuto alto il morale in vista della semifinale di Europa League con la Roma. Le occasioni mancate sono state la caratteristica della giornata del Lipsia, che ha perso l'opportunità di passare al terzo posto e rimane fuori dalle prime quattro posizioni.

Ad approfittare dello scivolone del Lipsia non è stato solamente il Friburgo, ma anche l'Union Berlin: la squadra allenata da Urs Fischer ha interrotto la mini serie negativa, e approfittando del gol di Sheraldo Becker (28) nella ripresa si è riportata al terzo posto, a quattro punti dal Bayern secondo e quattro dal quinto posto attualmente occupato proprio dal Lipsia.

Per il Borussia Monchengladbach l'ennesimo k.o. di una stagione veramente anonima.