Bundesliga: psicodramma Borussia Dortmund, Musiala regala il titolo al Bayern Monaco

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: psicodramma Borussia Dortmund, Musiala regala il titolo al Bayern Monaco
La delusione di Hummels
La delusione di HummelsAFP
I gialloneri perdono in casa col Mainz, e così ne approfittano i bavaresi grazie ad un gol al minuto 89 del subentrato. Union in Champions League, scende in Zweite lo Schalke 04.

Borussia Dortmund-Mainz

Contro un Mainz che non aveva niente da chiedere al campionato, il Borussia Dortmund pareggia clamorosamente la partita che sarebbe valsa il titolo nazionale.

Davanti al proprio pubblico, i gialloneri vanno sotto su calcio d'angolo per mano di Andreas Hanche-Olsen (26), ma hanno subito l'occasione per pareggiare: Sebastien Haller però si fa parare il rigore del pareggio.

Il Mainz allora va sul 2-0 con Karim Onisiwo (31) e compromette la festa: inutili i gol di Raphael Guerreiro (29) e Niklas Sule (27) in pieno recupero.

Colonia-Bayern Monaco

Ne approfitta il Bayern, che sblocca subito con Kingsley Coman (26) e va più volte vicino al doppio vantaggio prima che Dejan Ljubicic (25) non realizzasse su rigore il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine.

Ma Thomas Tuchel ha un asso in panchina, Jamal Musiala (20): il giovane talento dei bavaresi entra e risolve il match al minuto novanta, regalando l'undicesimo titolo consecutivo ai suoi.

La classifica finale
La classifica finaleFlashscore

Le altre

Si qualifica alla prossima Champions League l'Union Berlin, quarto grazie alla rete di Rani Khedira (29) nel finale contro il Werder.

Niente da fare per il Friburgo, sconfitto sul campo dell'Eintrach nonostante un gol di Vincenzo Grifo (30).

L'Eintrach scavalca così al settimo posto il Wolfsburg, sconfitto contro il già retrocesso Hertha nonostante il vantaggio iniziale siglato da Jakub Kaminski (20).

Sconfitta senza conseguenze per l'Augsburg, che ha perso 2-0 sul campo del Borussia Monchengladbach: in gol Luca Netz (20) e Jonas Hofmann (30).

 

In zona retrocessione

Dopo l'Hertha retrocede dunque lo Schalke 04, sconfitto 4-2 contro il Lipsia già salvo, in gol con Konrad Laimer (26), Yussuf Poulsen (28) e due volte Christopher Nkunku (25).

Salvo il Bochum, che ha battuto 3-0 un Bayer Leverkusen ridotto in dieci dopo pochi minuti grazie alle reti di Philipp Forster (28), Takuma Asano (28) e Kevin Stoger (29).

Allo spareggio interdivisionale ci va dunque lo Stoccarda, k.o. in casa contro l'Hoffenheim.