Bundesliga, il Bayern batte con una goleada il Wolfsburg e ritorna in vetta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga, il Bayern batte con una goleada il Wolfsburg e ritorna in vetta

Il gruppo abbraccia Coman dopo un gol
Il gruppo abbraccia Coman dopo un golAFP
Dopo tre pareggi di seguito, gli uomini di Nagelsmann trovano la svolta, grazie a un Coman in stato di grazia. Thomas Muller raggiunge Gerd nella classifica per presenze con il Bayern

Una doppietta nel giro di cinque minuti firmata da Kingsley Coman ha dato al Bayern la spinta per poter espugnare il campo del Wolfsburg. Ultimamente inceppata in attacco, come dimostrato dai tre 1-1 consecutivi in campionato, la squadra bavarese ha ripreso a correre, grazie anche all'ottimo e immediato inserimento negli schemi e negli automatismi di Joao Cancelo. Il laterale portoghese, schierato sull'out destro, è stato infatti autore dell'assist per il secondo gol dell'ala francese, che al 14esimo del primo tempo aveva già messo i titoli di coda al match.

Il terzo gol porta la firma di Thomas Muller, che ha registrato oggi la sua 427esima partita con la maglia del Bayern, eguagliando il record del suo omonimo Gerd, fino a oggi giocatore con più presenze tra i bavaresi.

Il risultato finale di 2-4 simboleggia la padronanza assoluta da parte della squadra di Julian Nagelsmann, questionato non poco per i recenti pareggi in campionato, ma nuovamente capace di dimostrare che quando in giornata i suoi uomini non temono nessuno. La goleada di oggi riporta inoltre il Bayern in cima alla classifica, e dà una carica importante sotto l'aspetto mentale in un mese di febbraio, iniziato benissimo con la qualificazione ai quarti di finale dopo il 4-0 in casa del Manz.

Otto reti nelle ultime due uscite: la riprova che quando spinge la macchina bavarese è inarrestabile, almeno nei confini patria. Vince invece per 2-0 il Werder Brema in casa dello Stoccarda, che continua a stagnare al terzultimo posto, che significa retrocessione.