Bundesliga: il Werder Brema espugna l'Allianz Arena dopo 16 anni, vince fuori anche l'Augsburg

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: il Werder Brema espugna l'Allianz Arena dopo 16 anni, vince fuori anche l'Augsburg
Aggiornato
Il Werder festeggia
Il Werder festeggiaProfimedia
Blitz dei verdi all'Allianz Arena, dove il Bayern perde punti importanti nella lotta per il campionato. Perde in casa anche il Borussia Monchengladbach.

Solo due le gare domenicali in Bundesliga, dopo le sei di ieri.

Borussia Monchengladbach-Augsburg 1-2

Vince dopo quattro gare di digiuno l'Augsburg, che fuori casa non trovava i tre punti addirittura da ottobre.

La squadra biancorossa ha espugnato il campo del Borussia Monchengladbach in rimonta, sfruttando un mini blackout dei bianconeri ad inizio ripresa.

Le reti: vantaggio dei padroni di casa con la rete dello statunitense Theoson Siebatcheu nel primo tempo, rimontate da Philips Tietz e Arne Engels tra il 47esimo e il 51esimo.

Con questo successo l'Augsburg si allontana dalla zona calda salendo a quota 21 (+10 dalla terzultima) e scavalcando proprio il Borussia fermo a 20.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Bayern Monaco-Werder Brema 0-1

Niente scintille, ma tanta frustrazione: il Bayern ha subito una sconcertante battuta d'arresto casalinga contro il Werder Brema e ha sorprendentemente perso terreno nella lotta per il titolo a favore del Bayer Leverkusen, leader del campionato.

A decidere l'incontro un gol di Mitchell Weiser arrivato al 59esimo minuto, e che regala ai verdi un trionfo atteso da 16 anni all'Allianz Arena, che l'ultima volta era arrivato nel settembre 2008.

E per la prima volta dopo quasi 4 anni, era il 9 febbraio del 2020, il Bayern Monaco non segna neppure un gol davanti al proprio pubblico, quello dell'Allianz Arena che anche oggi ha dedicato striscioni, cori e applausi alla memoria di Franz Beckenabuer. 

Dopo il breve ritiro in Portogallo, il tecnico di casa Thomas Tuchel ha fatto appello a un nuovo spirito di gruppo dopo vari giorni di allenamento specifico, che però non ha dato frutti in campo.

Nel finale di partita l'allenatore locale ha provato a cambiare le carte in tavola facendo entrare in campo giocatori importanti come Müller, Mathys Tel e Goretzka, senza però riuscire a trovare il gol dell'agognato pari.

I bavaresi si trovano adesso a sette punti di distanza dal Bayer ed è sono adesso decisamente sotto pressione in previsione della partita di recupero di mercoledì contro l'Union Berlin.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore