Bundes: il Bayer vince nel finale e rimane in vetta, successi per Eintracht e Borussia Dortmund

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundes: il Bayer vince nel finale e rimane in vetta, successi per Eintracht e Borussia Dortmund
Aggiornato
L'esultanza di Palacios sul gol vittoria del Leverkusen
L'esultanza di Palacios sul gol vittoria del LeverkusenAFP
Sei le partite del campionato tedesco in programma sabato. Sancho subito protagonista nel successo del Borussia Dortmund. Tre pari nelle altre gare del pomeriggio.

Dopo la vittoria netta del Bayern Monaco di venerdì, in Germania è stata la volta di Augsburg-Bayer Leverkusen, Colonia-Heidenheim, Friburgo-Union Berlino, Mainz-Wolfsburg e Lipsia-Eintracht Francoforte.

Alle 18:30 Darmstadt-Borussia Dortmund.

Darmstadt-Borussia Dortmund 

Si piazza al quinto posto la squadra giallonera, che ha espugnato con autorità il campo dell'ultima in classifica, il Darmstadt.

Con il neo acquisto Ian Maatsen subito tra i titolari e Jadon Sancho entrato nella ripresa (e autore dell'assist dello 0-2) il Borussia ha vinto 0-3 grazie ai gol dei 'soliti' Julian BrandtMarco Reus e al giovanissimo Youssoufa Moukoko, entrato nel finale.

Augsburg-Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen ha sofferto per oltre 90 minuti, ma alla fine ha centrato una importantissima vittoria per restare in vetta alla classifica, salendo a quota 45 punti grazie all'1-0 sull'Augsburg.

I leader del campionato hanno rischiato grosso, con un gol di Tietz che aveva portato avanti i padroni di casa al 72' ma è stato annullato per fuorigioco. 

Al 94', è toccato a Exequiel Palacios, servito da Grimaldo sulla corsa, firmare la rete decisiva del match. 

Friburgo-Union Berlino

Fresca dell'addio di Leonardo Bonucci, l'Union Berlino non è andata oltre lo 0-0 contro il Friburgo, salendo a quota 14 punti, a tre dalla zona retrocessione. 

All'Europa-Park Stadion, la squadra della capitale tedesca ha così raccolto il primo punto in trasferta dalla sfida di inizio campionato contro il Darmstadt.

Diverse le occasioni, da un lato e dall'altro, tra cui un tiro di Grifo finito pochi centrimetri a lato del palo, che però non sono bastate a sbloccare il risultato.

Lipsia-Eintracht Francoforte

L'Eintracht Francoforte ha ottenuto una grande vittoria per 1-0 sul Lipsia, registrando così la sua prima vittoria in assoluto alla Red Bull Arena.

Al Francoforte è bastato un gol Knauff, su assist di Nkounkou dopo appena sette minuti per centrare i tre punti.

Nonostante i tentativi del Lipsia di pareggiare, la resistenza difensiva del Francoforte, sottolineata dalle parate fondamentali del portiere Kevin Trapp, ha permesso di conquistare i tre punti e di salire al quinto posto, mentre il Lipsia è sceso a 12 punti dalla vetta della classifica.

Mainz-Wolfsburg 

Il Mainz ha ottenuto l'ottavo pareggio stagionale in Bundesliga, rimontando l'1-1 con il Wolfsburg in casa.

Nonostante i miglioramenti del Mainz sotto la guida di Jan Siewert, le sue difficoltà offensive si sono messe in evidenza contro gli ospiti, lasciandolo nella parte bassa della classifica con una sola vittoria in questa stagione.

Gli ospiti, invece, continuano a scivolare verso il basso con solo due vittorie nelle ultime 11 partite di campionato.

Colonia-Heidenheim

Il nuovo allenatore del Colonia, Timo Schultz, ha iniziato il suo mandato con un pareggio per 1-1 contro l'Heidenheim, che ha esteso la sua imbattibilità a quattro partite di Bundesliga.

I padroni di casa, in piena zona retrocessione, erano passati in vantaggio al 29' con il Selke, ma Adrian Beck ha segnato un pareggio nel secondo tempo cosentendo così ai suoi di conquistare un punto importante.

La classifica
La classificaFlashscore