Il Bayer di Xabi Alonso è ancora imbattuto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Bayer di Xabi Alonso è l'unica squadra imbattuta nei cinque campionati maggiori
Alonso con il Leverkusen
Alonso con il LeverkusenAFP
Le Aspirine hanno ottenuto una drammatica vittoria per 3-2 sul campo del Lipsia, e si confermano al top della Bundesliga

Il Bayer di Xabi Alonso non si ferma più e come la settimana scorsa ad Augsburg, con un gol dell'argentino Exequiel Palacios, ottiene la vittoria la 15esima stagionale in Bundesliga, negli ultimi secondi di gioco, questa volta grazie al difensore ecuadoriano Hincapié, autore del gol decisivo contro il Lipsia.

Il Leverkusen ha ora 48 punti (15 vittorie, 3 pareggi), sette in più del Bayern Monaco di Thomas Tuchel, che oggi ospiterà il Werder Brema all'Allianz Arena e mercoledì giocherà contro l'Union Berlino nella sua 13a partita stagionale.

Numeri quasi da record

"È un'esplosione di felicità. La condividi con i tuoi giocatori, con i tuoi compagni di squadra, con il tuo staff tecnico", ha ammesso Alonso a proposito del gol in extremis che continua a far sognare i suoi. In questa stagione, il tecnico basco sta registrando numeri spettacolari per quanto riguarda i punti ottenuti.

Con 18 partite giocate e 48 punti conquistati, infatti, il Bayer di quest'anno è sotto solo al Bayern Monaco che con Pep Guardiola aveva conquistato 50 punti nel 2013/14 e 49 punti nel 2015/2016. Unica squadra ancora imbattuta in Europa, quella dell'allenatore iberico non perde da 27 partite in tutte le competizioni.