Bundesliga: il Dortmund vince il big match con l'Union, il Bayern avanti di misura

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: il Dortmund vince il big match con l'Union, il Bayern avanti di misura
Aggiornato
L'esultanza dei giocatori del Dortmund
L'esultanza dei giocatori del DortmundProfimedia
Nessuna sorpresa nel campionato tedesco, in cui Bayern Monaco e Borussia Dortmund continuano a sfidarsi per il titolo partita dopo partita.

Restano invariati gli equilibri tra le due leader della Bundesliga, che hanno entrambe sofferto ma hanno strappato due vittorie fondamentali per la corsa al titolo, rimanendo in testa a soli due punti di distanza l'una dall'altra.

Il Bayern Monaco ha mantenuto la vetta del campionato tedesco dopo la sofferta vittoria per 1-0 sul Friburgo allo Stadio Europa-Park, ponendo così fine all'imbattibilità dei padroni di casa in sette partite di campionato. A decidere la gara ci ha pensato una rete al 52' di Matthijs de Ligt (23), che ha piazzato un tiro di prima intenzione nell'angolino alto della porta dai 25 metri.

Il Borussia Dortmund, invece, è tornato a vincere al Signal Iduna Park, superando l'Union Berlin nello scorso diretto per il titolo di Bundes, imponendosi per 2-1 e mantenendo così intatto il suo perfetto record casalingo contro gli Eisernen. Decisivi nella vittoria Malen e Moukoko che con un gol per tempo sono bastati a rendere inutile la rete di Kevin Behrens.

Nelle altre sfide della giornata il Bayer Leverkusen ha ottenuto la nona vittoria consecutiva negli scontri diretti contro l'Eintracht Francoforte alla BayArena, grazie a un netto 3-1. Solo pari, invece, tra Mainz e Werder Brema, con la squadra ospite che ha rimontato due volte, ottenendo così un punto preziosissimo e inatteso. 

Rimanendo in ottica salvezza, il Colonia ha allontanato i propri timori sulla retrocessione ottenendo la seconda vittoria stagionale in trasferta in Bundesliga con un 3-1 sull'Augsburg.

Nella gara del tardo pomeriggio, invece, il Lipsia ha stabilito un record assoluto in Bundesliga registrando il maggior numero di vittorie consecutive in trasferta contro uno stesso avversario: l'1-0 all'Olympiastadion è stato il settimo successo consecutivo in trasferta contro l'Hertha Berlino.

TUTTI I RISULTATI