Bundesliga, il Friburgo vince e si porta al terzo posto con l'Union, fermata a Wolfsburg

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, il Friburgo vince e si porta al terzo posto con l'Union, fermata a Wolfsburg
Aggiornato
Bundesliga, il Friburgo si impone nel finale sull'Hoffenheim e torna terzo
Bundesliga, il Friburgo si impone nel finale sull'Hoffenheim e torna terzoProfimedia
La squadra di Vincenzo Grifo trova il gol decisivo all'89esimo e raggiunge così in classifica il Lipsia e la squadra di Berlino, che viene bloccata sull'1-1 a Wolfsburg. Il Bayer espugna Brema e raggiunge il Werder in classifica

Friburgo-Hoffenheim 2-1

Il Friburgo, che giovedì scorso era uscito sconfitto dall'Allianz Stadium, si rifà della debacle contro la Juventus imponendosi in casa sull'Hoffenheim per 2-1, ma non senza soffrire. La squadra di Vincenzo Grifo, uscito dopo circa un'ora di gioco senza particolari acuti, ha dovuto sudare molto più del dovuto per avere la meglio sull'ultima in classifica, quell'Hoffenheim che ha venduto carissima la propria pelle.

Dopo essere passati in vantaggio con Eggestein all'inizio del match, i padroni di casa sono stati raggiunti al quarto della ripresa da un guizzo di Stiller, che riusciva così a dare ai suoi non solo il pareggio ma anche una ritrovata fiducia nei propri mezzi. Era il gol che nessuno si aspettava, specialmente da una squadra la cui condizione di Cenerentola è innegabile e che sembra condannata alla retrocessione. Dopo una serie di tentativi, all'89esimo arrivava però il gol decisivo di Doan, centrocampista giapponese sempre più importante nell'economia del club della Foresta Nera. Il suo centro, arrivato sotto forma di uno splendido tiro nell'incrocio su inserimento da un cross, ha permesso agli uomini di Christian Streich di ritrovare i tre punti dopo due incontri finiti in pari.

In questo momento, dunque, la rivale europea della Juventus si trova al terzo posto appaiata con il Lipsia, con 45 punti.

Werder Brema-Bayer Leverkusen 2-3

Nel match pomeridiano il Bayer Leverkusen si impone in casa del Werder Brema per 3-2. Partita molto intensa al Weserstadio, dove i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Ducksch alla mezz'ora. Il pareggio arrivato quattro minuti dopo a opera di Bakker ridava morale agli ospiti, che nella ripresa si portavano in vantaggio al 56 con Frimpong e poi sembravano chiudere il match all'83esimo grazie a Hlozek. Il gol del 2-3 di Fullkgrug, due minuti dopo, aumentava il voltaggio del finale, ma il risultato non cambiava. 

Wolfsburg-Union Berlino 1-1

Ha sperato nel colpaccio l'Union, che si era portato in vantaggio sul Wolfsburg grazie a un gol su calcio di rigore di Juranovic alla metà del secondo tempo, per poi farsi recuperare a sei minuti dal 90esimo da un guizzo di Wimmer. Dopo questo pari, dunque, i berlinesi vengono agganciati al terzo posto proprio dal Friburgo.