Bundesliga: Bayern Monaco a valanga, vince il Lipsia, Dortmund frenato dallo Schalke

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: Bayern Monaco a valanga, vince il Lipsia, Dortmund frenato dallo Schalke
Aggiornato
Cancelo festeggia il suo primo gol col Bayern
Cancelo festeggia il suo primo gol col Bayern
AFP
I bavaresi ne segnano cinque, in gol anche il neo arrivato Cancelo. Bene il Lipsia contro il Borussia Monchengladbach. Gli avversari del Napoli non vanno oltre l'1-1 in casa.

Nei match del sabato pomeriggio di Bundesliga, il Bayern Monaco batte 5-3 l'Augsburg e si riporta momentaneamente a +3 sul Borussia Dortmund. Negli altri match, rotondo successo del Lipsia sul Borussia Monchengladbach. 1-1 nelle altre due sfide, quelle tra EintrachtStoccarda e tra Hertha BerlinoMainz. Pareggio anche per il Dortmund, fermato in rimonta sul 2-2 dallo Schalke.

Bayern Monaco-Augsburg

Otto gol all'Allianz Arena nel derby bavarese: Bayern che va sotto a causa del gol di Mergim Berisha (24) ma che raddrizza subito il match prima dell'intervallo: segnano Joao Cancelo (28), al suo primo gol con la nuova maglia; Benjamin Pavard (26), autore di una doppietta; e poi Leroy Sane (27) proprio sul finire della prima frazione.

Nel secondo tempo i padroni di casa segnano il quinto gol con il canadese Alphonso Davies (22).

Nuovamente di Berisha (su rigore causato da de Ligt) e del francese Irvin Cardona (25) nel recupero le altre due reti dell'Augsburg.

Eintracht Francoforte-Stoccarda

I rivali europei del Napoli non vanno oltre il pari casalingo contro lo Stoccarda: apre Sebastian Rode (32) per i padroni di casa, pareggia Silas (24) alla mezz'ora della ripresa.

Terza partita consecutiva senza successi per l'Eintracht. Ospiti pericolosamente terzultimi in attesa dei match di domani.

Hertha Berlino-Mainz

Pareggio che serve a poco per l'Hertha, sicuramente la migliore squadra in campo oggi: i berlinesi vanno avanti grazie al rigore fischiato dal VAR per un tocco di mano di un giocatore del Mainz e realizzato da Jessic Ngankam (22), ad inizio partita.

Del francese Ludovic Ajorque (29) il gol del pari nella ripresa. Da segnalare una traversa di Marc Oliver Kempf sul punteggio di 1-1.

RB Lipsia-Borussia Monchengladbach

Partita che si decide tutta nella ripresa: il francese Alassane Plea a inizio secondo tempo sbaglia il rigore del possibile vantaggio ospite, parato da Janis Blaswich.

L'errore dal dischetto del Borussia da la scossa al Lipsia che segna subito con Timo Werner (27) e poi arrotonda dal dischetto con Emil Forsberg (31) e su corner con Josko Gvardiol (21).

Lipsia momentaneamente terzo in classifica.

Schalke-Borussia Dortmund

In un emozionante centesimo Revierderby di Bundesliga, lo Schalke 04 ha rimontato due volte e pareggiato 2-2 grazie al gol e all'assist di Marius Bülter (29), interrompendo la precedente striscia di quattro vittorie consecutive del Borussia Dortmund negli scontri diretti.

Il pareggio, che lascia l'amaro in bocca a un Dortmund che si è fatto scappare la gara di mano, regala un punto preziosissimo a uno Schalke in lotta per evitare la retrocessione.