Bundesliga: goleada del Bayern sullo Schalke, il Dortmund rimane in scia, bene l'Union

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: goleada del Bayern sullo Schalke, il Dortmund rimane in scia, bene l'Union
Aggiornato
Esultanza dei bavaresi
Esultanza dei bavaresiAFP
Vincono sia bavaresi che gialloneri, e così il divario in classifica rimane invariato.

La potenza offensiva del Bayern che punta al titolo è stata nettamente superiore alla disperazione di uno Schalke al terzultimo posto e ancora con un piede in zona retrocessione. Sei gol totali, due nel primo tempo e quattro nella ripresa, certificano il dominio in campo e anche in classifica da parte dei bavaresi. In gol nel finale anche il giovanissimo Tel, un classe 2005 che quest'anno ha già rotto gli indugi e in questo finale di stagione è pronto ad accelerare. 

Grazie a questo roboante 6-0 la squadra di Thomas Tuchel conferma la propria leadership, anche se il divario rimane invariato nei confronti del Dortmund, che nel match delle 18:30 ha asfaltato il Monchengladbach (5-2) restando un solo punto dietro ai bavaresi

Tra le altre partite di questo pomeriggio spicca la prestazione dell'Union, che si impone in casa sul Friburgo per 4-2 e mantiene il terzo posto in classifica, che significa Champions League e quindi rappresenta il prosieguo di un sogno per la squadra di Berlino, il tutto mentre i rivali dell'Hertha che sprofondano in fondo alla classifica.

 

TUTTI GLI ALTRI RISULTATI