Bundesliga: non sbaglia il Bayern, l'Hertha supera lo Stoccarda e spera ancora

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: non sbaglia il Bayern, l'Hertha supera lo Stoccarda e spera ancora
Aggiornato
L'esultanza del Lipsia dopo la vittoria
L'esultanza del Lipsia dopo la vittoria
AFP
La Bundesliga è tornata in campo segnando il sorpasso del Lipsia su Union e Friburgo e quello dell'Hoffenheim sul gruppo retrocessione. Alle 18:30 il Bayern ha battuto il Werder.

La giornata di Bundesliga si è conclusa alle 18:30 con lo scontro tra Bayern e Werder Brema, vinto dai bavaresi per 2-1

Il Bayern Monaco si è portato così a quattro punti di distanza dalla vetta della Bundesliga: i gol di Serge Gnabry e Leroy Sané sono valsi il k.o. del Werder, prolungando l'imbattibilità bavaresi di quasi 15 anni contro gli avversari.

Quasi tutte le gare del primo pomeriggio, invece, sono rimaste in bilico fino a l'ultimo, a eccezione dell'Hoffenheim, che ha steso l'Eintracht Francoforte per 3-1 con tre reti nel primo tempo per centrare punti fondamentali in ottica salvezza e staccare il gruppo di coda.

Rimanendo alla lotta per evitare la retrocessione, l'Hertha ha centrato una vittoria importantissima per 2-1 nello scontro diretto sullo Stoccarda, che ha permesso ai berlinesi di rimanere ancora in gioco, benché ultimi, e di sperare in una salvezza a sorpresa nelle ultime giornate di campionato.

Al Borussia Monchengladbach, invece, sono stati sufficienti il gol di Jonas Hoffman (30) al 35' e quello di Lars Stindl (34) nel recupero per imporsi sugli avversari del Bochum per 2-0.

Il Lipsia ha ottenuto un'importante vittoria per 1-0 contro il Friburgo all'Europa-Park Stadion per la seconda volta in questa settimana, rimpiazzando così gli avversari (e scavalcando l'Union) nella top-four della Bundesliga.

A favorire la squadra Red Bull è stata anche l'Union Berlino: l'Augsburg ha ottenuto la prima vittoria in Bundes in otto partite e si è portato a sei punti di distanza dalla zona retrocessione, grazie alla sofferta vittoria per 1-0 sui berlinesi.

 

TUTTI I RISULTATI