Il Sudafrica esclude l'attaccante del Burnley Lyle Foster per problemi di salute mentale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Sudafrica esclude l'attaccante del Burnley Lyle Foster per problemi di salute mentale

Giovedì il Burnley aveva annunciato che Foster sarebbe stato messo da parte a tempo indeterminato
Giovedì il Burnley aveva annunciato che Foster sarebbe stato messo da parte a tempo indeterminatoReuters
La Nazionale africana ha escluso il giocatore dalla rosa per le prime due partite di qualificazione alla Coppa del Mondo in programma questo mese, un giorno dopo che il suo club, il Burnley, ha dichiarato che stesse affrontando problemi mentali.

La partecipazione di Lyle Foster alla fase finale della Coppa d'Africa di gennaio è quanto mai in dubbio, anche se l'allenatore del Sudafrica Hugo Broos ha detto venerdì che spera di rivedere l'attaccante in azione presto.

"Ho preso contatti con l'allenatore del Burnley (Vincent Kompany), che conosco molto bene, e anche con lo staff medico", ha detto Broos.

"Lyle per il momento ha un problema medico serio. La squadra ci ha chiesto di non rilasciare ulteriori commenti in merito per rispetto alla sua famiglia.

"Spero che si riprenda al più presto perché può essere un giocatore molto importante per noi", ha aggiunto il tecnico belga.

Giovedì il Burnley aveva annunciato che Foster sarebbe stato messo da parte a tempo indeterminato.

In questa stagione Foster ha segnato tre gol in otto presenze.

"Chiediamo la vostra comprensione e il rispetto della privacy di Lyle su questa vicenda e non rilasceremo ulteriori commenti fino a nuovo avviso", ha dichiarato il club inglese in un comunicato.

Il 18 novembre il Sudafrica ospiterà il Benin a Durban nella partita inaugurale delle qualificazioni alla finale del 2026, seguita da un secondo incontro del Gruppo C in programma Ruanda il 21 novembre.

Il Sudafrica parteciperà alla Coppa delle Nazioni in Costa d'Avorio a gennaio, sorteggiato nel Gruppo E con Mali, Namibia e Tunisia.