Bundesliga, il Colonia demolisce l'Hertha e lo condanna alla retrocessione virtuale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, il Colonia demolisce l'Hertha e lo condanna alla retrocessione virtuale
Bundesliga, il Colonia
Bundesliga, il ColoniaProfimedia
Dopo un primo tempo molto vivace, gli uomini di Baumgart dilagano e spingono i berlinesi nel baratro

Il Colonia mette nei guai l'Hertha, ultimo in classifica in Bundesliga e ormai quasi rassegnatosi alla retrocessione. Nell'anticipo della 32esima giornata del campionato tedesco, infatti, la squadra della capitale aveva bisogno di una vittoria per poter ancora sperare in una salvezza ormai disperata. E invece il tonfo è stato di quelli letali. E definitivi.

I marcatori del match
I marcatori del matchFlashscore

Un primo tempo scoppiettante, conclusosi sul 3-2 per i padroni di casa, ha tracciato la via anche della ripresa. Dopo una situazione iniziale di pareggio sul'1-1 si è rivista persino una vecchia conoscenza del calcio italiano, quello Stevan Jovetic che ormai da tempo in esilio ha trovato il terzo gol nelle ultime sette uscite. Dopo il gol del serbo, tuttavia, i berlinesi sono crollati di schianto, vittima di due gol ravvicinati che hanno permesso al Colonia di andare al riposo sul 3-2.

Nella ripresa la partita è durata 25 minuti, fino a quando il difensore Timo Hubers ha trovato il gol del 4-2 che tagliava le gambe all'Hertha, che a dieci minuti dalla fine incassava persino il quinto colpo da parte degli avversari, firmato dal neo entrato Huseinbasic. Una cinquina che mette totalmente in ginocchio gli uomini di Pal Dardai, che adesso sono quasi matematicamente condannati alla discesa agli inferi.