Bundesliga: Moukoko e Nkunku show, il Bayern soffre ma passa con l'Herta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga: Moukoko e Nkunku show, il Bayern soffre ma passa con l'Herta
 Youssoufa Moukoko
Youssoufa Moukoko Profimedia
Il Dortmund sbriga in fretta la pratica Bochum, mentre al Bayern tocca soffrire per un tempo intero per portare a casa il 3-2 sull'Herta. Doppietta anche per Nkunku, che guida il Lipsia verso la vittoria contro l'Hoffenheim

Nel pomeriggio di Bundesliga in cui Dortmund e Bayern sono scese in campo allo stesso orario, a uscire meglio nei confronti di campionato sono stati i gialloneri. 

Gli uomini di Edin Terzic hanno liquidato in fretta la pratica Bochum, trovando le tre reti necessarie per battere gli avversari tutte nel primo tempo. A brillare è stato Youssoufa Moukoko (17), che è diventato il terzo più giovane di sempre a mettere a segno una doppietta (gol all'8' e al 47' minuto) nel campionato tedesco. Tra i baby talenti del Dortmund a segno anche Giovanni Reyna (19), su calcio di rigore.

Discorso diverso invece per il Bayern, che dopo aver messo a segno tre gol in 38 minuti (marcature di Jamal Musiala, 19 anni, al 12' ed Eric Choupo-Motig, 33 anni, al 37' e al 38') ha subito due reti in cinque minuti da parte degli avversari dell'Herta che hanno riaperto la partita. I bavaresi hanno dovuto soffrire per un tempo intero, ma alla fine sono riusciti a portarsi a casa una vittoria importantissima, che mette pressione all'Union Berlino, in campo domenica alle 15:30.

Anche il Lipsia ha centrato i tre punti nella sfida contro l'Hoffenheim, grazie alla doppietta di Christopher Nkunku (24), obiettivo di mercato dei top club - Chelsea su tutte - nella prossima sessione di mercato.

Rimane a un punto dalla squadra allenata da Marco Rose l'Eintracht Frankfurt, vincente nella sfida in casa dell'Augsburg.

Tutto facile anche per il Wolfsburg, che è passato agevolmente in casa del Mainz per 3-0.

TUTTI I RISULTATI

Herta Berlino-Bayern Monaco 2-3

Augsburg-Eintracht Francoforte 1-2

Borussia Dortmund-Bochum 3-0

Hoffenheim-Lipsia 1-3

Mainz-Wolfsburg 0-3